Le migliori strategie per investire a basso rischio sui mercati

migliori strategie

Alla seduta ribassista di ieri, i mercati rispondono con un rimbalzo. Cambia qualcosa rispetto agli ultimi giorni? Non crediamo, ma procediamo per gradi andando a studiare le migliori strategie per investire a basso rischio sui mercati da poter applicare fin da subito.

Alle ore 19:28 della giornata di contrattazione del 18 agosto abbiamo letto i seguenti prezzi segnati dagli indici azionari analizzati:

Dax Future

13.692

Eurostoxx Future

3.774

Ftse Mib Future

22.990

S&P 500 Index

4.276,99.

Si possono estrapolare segnali di trading profittevoli da questi dati?

Decisioni di investimento basate sullo studio delle serie storiche

In rosso, le attese del frattale annuale sull’indice azionario mondiale su scala settimanale per il 2022.

In blu, cosa è accaduto fino al giorno 12 agosto.

Il setup del 16 agosto, al momento, sembra non aver apportato significativi cambiamenti al trend. Anzi, i rialzi da ora in poi potrebbero rafforzarsi e portare a direzionalità fino al 17 ottobre. Un’ulteriore verifica verrà fatta il 19 agosto in chiusura di contrattazione, ma al momento si continuano a proiettare swing dei prezzi in linea con la previsione annuale.

Le attese sui movimenti settimanali degli indici azionari

frattale

Atteso il minimo nella giornata di lunedì e il massimo in quella di venerdì. Fra mercoledì e giovedì si poteva formare un’area di ritracciamento. Il percorso campione ad oggi risulta confermato e i movimenti attesi si sono verificati quasi alla perfezione.

Le migliori strategie per investire a basso rischio sui mercati. I livelli operativi

Dax Future

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 13.447. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 13.447.

Eurostoxx Future

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.691. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 3.691.

Ftse Mib Future

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 22.345. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 22.345.

S&P 500 Index

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 4.112. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 4.112.

Strategia giornaliera e in ottica multidays di trading dei Trading systems

Long, e gli indicatori ampliano gli stop loss in attesa di sviluppi. Il risk reward delle operazioni, in corso da diversi giorni, continua a essere sempre a favore di chi mantiene le posizioni rialziste.

Andamento previsto per la seduta del 19 agosto

Si dovrebbe formare una seduta con tendenza rialzista e chiusura di giornata superiore all’apertura.

Lettura consigliata 

Commenti, news e previsioni quotidiane sui mercati americani

Consigliati per te