È necessario conoscere diversi trucchi per risparmiare quando si acquista uno smartphone. Si tratta di un oggetto ormai entrato nelle quotidianità e lo utilizziamo in tanti modi diversi sfruttando tutte le funzioni. A prescindere dalle abitudini che ci spingono a cambiarlo spesso, a ricercare gli ultimi modelli, ci facciamo aiutare dal nostro smartphone in tante faccende che sbrighiamo durante il giorno.
Avere il modello più aggiornato possibile ci permette di utilizzare le funzioni inserite per ultime migliorando affidabilità e fruibilità.
Quando comprare per risparmiare
Indice dei contenuti
Alcune informazioni sono necessarie soprattutto nei casi in cui ci siano acquisti frequenti e a breve termine, perché risparmiare è sempre un’opzione a cui non si può rinunciare. Per questo dovremmo stare attenti ai mesi scelti dalle case produttrici per far uscire i nuovi prodotti.
Le migliori offerte sottocosto per gli smartphone spesso le possiamo trovare nei mesi successivi all’uscita del modello nuovo. È una strategia di vendita che spesso le case produttrici applicano per attirare i clienti.
Il budget richiesto si aggira intorno ai 400 o 500 euro, ma attraverso una ricerca on line è possibile trovare prezzi più vantaggiosi. Schermo e fotocamera incidono, ogni casa ha un prodotto da offrirci in grado di garantire alta qualità e prezzi convenienti. Bisogna sapere dove cercare.
Ricorrere ai siti on line più famosi per offerte convenienti
Con l’abbonamento Prime, su Amazon è possibile trovare ogni genere di smartphone a seconda del sistema operativo, della marca e della fascia di prezzo. Si possono inoltre leggere i dettagli del prodotto e le varie recensioni.
È molto conveniente anche acquistare tramite le aste e, in questo caso, il sito storico eBay ci permette di navigare dentro la pagina dedicata all’elettronica con le varie categorie dedicate. Altri portali utili sono ePRICE, che oltre agli elettrodomestici propone numerose offerte riguardanti gli smartphone, e Monclick, in cui troviamo numerosi prodotti scontati.
Se vogliamo risparmiare, dovremmo comunque considerare anche gli apparecchi ricondizionati. Si trovano ottime offerte e si tratta di prodotti affidabili. Amazon e eBay hanno categorie apposite ma anche il sito TrenDevice dovrebbe essere preso in considerazione.
Le migliori offerte sottocosto per gli smartphone nei volantini di fine agosto
I volantini delle catene di vendita più importanti possono essere sfruttati per acquistare direttamente in negozio oppure on line. Alcune offerte sono veramente interessanti. Il volantino Unieuro offre il Samsung S20 FE a 379 euro, mentre quello Mediaworld offre Xiaomi – Redmi Note 11 a 189,99 euro. Per quanto riguarda Trony, il consiglio è quello di aspettare il primo black friday disponibile, perché potremmo trovare smartphone scontati anche del 50%. Euronics propone sconti su prodotti Apple, Motorola e Samsung.
Infine, diamo un’occhiata al negozio on line Comet, che propone uno speciale telefonia valido fino al 31 di agosto. Smartphone e smartwatch vengono proposti a prezzi scontati per i marchi Huawei, Motorola e Realme. È sempre possibile fare acquisti interessanti soprattutto dopo un’attenta ricerca che tenga conto della stagionalità. Il mese di agosto può regalare grandi sorprese.
Lettura consigliata