Le migliori creme solari del 2023 secondo gli esperti e quelle consigliate da ClioMakeUp

Le migliori creme solari del 2023 secondo gli esperti-Clio Zammatteo

Con l’arrivo della primavera aumenta l’esposizione al sole e i pericoli che possono derivarne. Rughe, macchie e invecchiamento della pelle possono essere evitate con una protezione adeguata. Ecco quali creme solari comprare e utilizzare per tutta la stagione.

Comprare una buona crema solare da portare in borsa durante le gite primaverili è fondamentale per proteggere il viso dai raggi ultravioletti. Le marche sono tante ed è difficile capire quale sia la più adatta a noi. Quelle con ossido di zinco e biossido di titanio sono le migliori perché creano uno scudo protettivo che riflette i raggi evitando i danni della pelle. Sono inorganiche e insolubili quindi lasciano uno strato bianco una volta spalmate e questa sarebbe la protezione vera e propria che evita le scottature.

Il segreto è quello di partire sempre con un fattore di protezione elevato indicato dal numero 50 e questo valore dovrebbe essere mantenuto soprattutto quando arriva l’estate e i rischi aumentano. Possiamo utilizzare creme solari o latte solare durante questi primi mesi. Sono prodotti che hanno la giusta densità e una elevata presenza di acqua. Nel mese di giugno anche gli oli solari sono indicati per velocizzare l’abbronzatura continuando a nutrire la pelle.

Per tutti i tipi di pelle

I siti specializzati come Qualescegliere indicano tra le migliori creme solari del 2023 La Roche Posay Anthelios che occupa il terzo posto della classifica con un punteggio di 8/10. Ha un costo che si aggira sui 18 euro, protegge da danni cellulari gravi e ci da una idratazione che dura molto a lungo. Questa crema è molto efficace se il nostro obiettivo è quello di difenderci dallo stress ossidativo dei raggi infrarossi ma anche dall’inquinamento. Al secondo posto troviamo ISDIN Fotoprotector Fusion Water con un punteggio di 8.5/10 e un costo di 20 euro. Si tratta di una crema emolliente che protegge le pelli secche dai raggi solari. In questo caso l’obiettivo è quello di ridare elasticità alle zone che hanno perso morbidezza attraverso un’azione profonda mirata a ricreare la barriera protettiva naturale.

Al primo posto della classifica troviamo Bionike Defenze Sun con un punteggio di 9/10. Il costo è di 10 euro e la caratteristica principale riguarda la texture che è molto spessa. Questo significa che basterà poco prodotto per avere un’azione efficace. Il risparmio sarà doppio, infatti il prodotto costa di meno e dura più a lungo. La pelle grassa diventa subito più luminosa e la protezione è totale.

Le migliori creme solari del 2023 tra quelle più conosciute

La famosa blogger Clio Zammatteo, che ha creato ClioMakeUp, ci aiuta con 3 creme protettive che troviamo nei supermercati e che sono economiche pur appartenendo a marchi conosciuti. La prima crema solare consigliata è della linea Bilboa. È una linea che è stata creata lo scorso anno e che si sta confermando tra le preferite dai consumatori. È ricca di vitamina C, ideale in montagna, al mare o in piscina, possiamo utilizzarla anche durante le gite in città. Il prezzo è di 9 euro.

Anche le creme della Garnier sono indicate dal sito come affidabili ed economiche. La crema Advanced Sensitive Viso contiene acido ialuronico e protegge dall’inquinamento. Il prezzo è di 14 euro se la cerchiamo on line. In alcuni supermercati possiamo trovarla a prezzi inferiori ai 10 euro. Clio non dimentica le creme solari Leocrema e Nivea che sono le più conosciute. Hanno la tripla protezione perché agiscono contro i raggi UVA, UVB e IR. Il costo si aggira sui 10 euro. Sono piccoli investimenti che non dovremmo sottovalutare, basta poco per danneggiare il tessuto cutaneo anche quando la giornata ci appare moderatamente soleggiata.

Consigliati per te