Le mascherine ormai sono diventate parte del nostro look quotidiano. Il coronavirus ha costretto molte persone ad ampliare il guardaroba. Borse, scarpe o gioielli ora non bastano più. Ora bisogna avere anche una mascherina fashion per essere cool. Quali sono le mascherine fashion che tutti dovremmo avere per l’estate 2020? In Cina è un accessorio usatissimo, sia a causa dello smog sia per una questione di bellezza. Spesso infatti ci si chiede il motivo per cui le persone provenienti dai paesi asiatici le indossino.
I cinesi sono molto attenti alla bellezza e alla cura della pelle e per questo motivo, soprattutto le donne (anche alcuni uomini), quando non sono truccate spesso utilizzano le mascherine. Causa coronavirus ora anche l’Europa è costretta ad indossare mascherine. Magari diventerà un’abitudine anche per noi? Sicuramente al momento conviene trovarne una comoda perché la mascherina sembra essere il nuovo accessorio per questa estate 2020.
Le mascherine fashion che tutti dovremmo avere per l’estate 2020
Indice dei contenuti
La mascherina è un oggetto che già tantissimi brand avevano in produzione, soprattutto per i mercati asiatici. Ma la mascherina fashion non sarà più solo per l’Asia. Infatti i brand hanno ampliato la produzione e la distribuzione anche in Europa. Al via quindi la produzione di mascherine lavabili e riutilizzabili. Sarà forse un nuovo business? Marchi come GCDS, Versace, Gucci, Off-White e Fendi hanno già inserito la categoria mask nei loro e-commerce. Non solo in vendita sugli e-commerce dei brand, ma anche su vari multi brand online del lusso. Tantissime le proposte sui vari shop da parte dei marchi.
Ci sono quelle con il maxi logo, quelle con le stampe iconiche del brand e quelle minimal. I brand hanno pensato proprio a tutti, nessuno escluso. Certo è giusto sottolineare che i prezzi non sono esattamente quelli delle mascherine usa e getta. Infatti queste mascherine di lusso sono molto utilizzate dalle star internazionali come ad esempio Miley Cyrus, Billie Eilish e tante altre.