Le Kardhashian e Kanye West, superbusiness nella cosmetica. Vediamo quali sono le bìnovità.
Kendall e Kylie Jenner Kardashian hanno lanciato loro prima linea di make up. Ma anche altri componenti della celebratissima famiglia operano con successo nel settore della cosmetica e della cura della pelle. Le due sorelle, mitizzate da un reality, hanno svelato su Instagram la data di uscita della loro linea Kendall X Kylie Collection. Nel corso degli anni, Kylie Jenner ha collaborato con quasi tutti i componenti della famiglia, creando diversi prodotti per il suo marchio Kylie Cosmetics. La più piccola delle sorelle di casa Kardashian aveva però già postato alcune anticipazioni su Instagram. Permettendo in tal modo alla community mondiale che la segue di dare una sbirciatina alla sua esclusiva linea di make-up. Che è chiaramente ispirata allo stile di bellezza della sorella Kendall.
Glitter gel e un riflesso solidale
Indice dei contenuti
La linea include alcuni prodotti nuovissimi, tra cui un glitter gel luccicante per occhi, che Kylie ha dichiarato sulle sue Instagram Stories essere una delle richieste speciali arrivate da sua sorella Kendall. Molto speciali anche i tre stick per il contouring, bronzer, blush e highlighter per un look da super modella. Inoltre il lancio avrà anche un’iniziativa di stampo solidale con parte dei profitti delle vendite che verranno donati a un’organizzazione che protegge e difende i diritti e le voci delle persone di colore. “Finalmente la Kendall x Kylie Collection sta arrivando – scrive Kendall Jenner su Instagram – e una parte dei proventi verrà devoluta a sostegno delle persone transgender di colore e per difenderne i diritti e la voce”.
Anche Yeezy cavalcherà make up, skincare e cura del corpo
Intanto anche il rapper Kanye West si prepara ad entrare nel settore dei cosmetici. Infatti, secondo il quotidiano Guardian, West avrebbe recentemente depositato alcuni documenti per una nuova linea di prodotti di bellezza. Col suo brand Yeezy, che siglerà make-up, skincare e cura del corpo. La linea, che si chiamerà Yeezy Beauty, includerà cosmetici, ciglia finte, maschere per il viso, smalti, creme idratanti, oli per il corpo e creme per la barba, e poi profumi, deodoranti, dentifrici e persino cuscini per l’aromaterapia. Già nel 2017, il rapper americano aveva depositato il marchio Donda Beauty, dal nome di sua madre, per lanciare una linea di cosmesi trasversale, maschile e femminile. Ma il progetto non era mai stato realizzato.
Le Kardhashian e Kanye West, superbusiness nella cosmetica
Ma ora le cose cambiano, visto che il gruppo Coty, ha messo gli occhi sul business della moglie del rapper Kim Kardashan (sorellastra di Kylie e Kendall), annunciando di essere in trattativa con la Kkw Beauty per una collaborazione. Lo stesso gruppo possiede anche il 51% del marchio della sorella di Kim, Kylie Jenner, acquisito a novembre 2019. Torna dunque l’interesse per questo settore: Kany West, unico proprietario della sua azienda di moda Yeezy, che vende abbigliamento e calzature, vorrà fare da solo? Nel 2019 ha chiuso i conti con un guadagno di oltre 1,5 miliardi di dollari.