La maggior parte della gente cerca il grande amore della propria vita, la cosiddetta anima gemella. Una ricerca talvolta fruttuosa, altre deludenti. D’altronde non è facile trovare una persona a noi affine con la quale costruire qualcosa di duraturo e vivere una storia d’amore profonda. Ebbene, secondo l’astrologia avremmo una compatibilità maggiore verso alcuni segni zodiacali piuttosto che altri. Scopriamo quindi quali sono i segni zodiacali che formano le coppie perfette, durature e felici.
Si suol dire che gli opposti si attraggono, ma anche che chi si assomiglia si piglia. In effetti non esiste una legge universale, piuttosto si può dire che talvolta le differenze tendano a creare compensazione tra i partner, ma un qualche terreno comune e affine li unisca.
In effetti è proprio ciò che succede tra i segni zodiacali e che tende a definirne la compatibilità a livello amoroso. Alcuni segni infatti, secondo gli astri, sembrerebbero destinati a stare assieme, per loro nell’orizzonte le stelle disegnano un amore intenso e indirizzato al lieto fine.
Le coppie perfette sono quelle di questi segni zodiacali uniti dagli astri
Indice dei contenuti
Ogni segno zodiacale ha determinate caratteristiche che ne definiscono il carattere e dunque anche il rapporto con gli altri. Quindi, se crediamo a tale influenza dell’astrologia, non dovrebbe sorprenderci che l’appartenenza a determinati segni possa indicarci quali coppie siano le meglio assortite. Di conseguenza, partendo dal nostro segno zodiacale possiamo seguire l’oroscopo e scoprire chi designerebbe come nostra anima gemella.
Propendo in ordine nello zodiaco, la prima coppia sfavillante che incontriamo è quella formata da Ariete e Gemelli. A unirli è la loro imprevedibilità, un aspetto che mantiene viva la fiamma del loro rapporto, ambedue odiano la monotonia. Inoltre, la loro impulsività fa sì che si assecondino reciprocamente.
Toro e Bilancia, la rappresentazione di una coppia super bilanciata. La testardaggine del Toro si smorza dinanzi alla mitezza della Bilancia, quest’ultima a sua volta trova nel partner la sicurezza che cerca. La loro fattività concreta fa sì che riescano a fare progetti a lungo termine e a perseguirli mano nella mano.
Non meno riuscita quella di Cancro e Leone. La spigliatezza del primo incanta il secondo, mentre la fiera determinazione di quest’ultimo risulta rassicurante per l’altro. Condividono la concezione di una relazione schietta e vivace ma improntata al rispetto totale verso il partner e prodiga di attenzioni reciproche.
Storie di amore e affinità stellare
Vergine e Scorpione, insieme contro il resto del Mondo. Idealisti e perfezionisti, trovano l’uno nell’altro comprensione e rifugio senza dover cedere ad alcun compromesso con se stessi.
La passionalità dello Scorpione riesce poi ad accendere la Vergine che difficilmente si lascia travolgere. Quest’ultima, allo stesso tempo, saprà far sentire il partner speciale senza invadenza ma soffermandosi sui piccoli dettagli imprenscindibili per lo Scorpione.
Sagittario e Acquario, una combinazione a dir poco esplosiva. A far scoccare la scintilla tra i due la comune inclinazione nel lanciarsi sempre all’insegna di nuove esperienze e a vivere fuori dall’ordinario. Inevitabilmente rappresentano vicendevolmente il complice perfetto che, oltre ad assecondare le iniziative proposte, non esiterà a fornire nuovi stimoli.
Ben assortiti Capricorno e Pesci. La praticità e razionalità del primo tranquillizzano i Pesci, che vi troveranno un punto fisso in grado di sostenerli e guidarli nei momenti di incertezza e confusione. Dall’altra parte però, il loro animo sognatore e romantico induce il Capricorno a rilassarsi e a lasciarsi andare maggiormente alle emozioni. Ad affiatarli però non è solo l’essere opposti, bensì anche i valori morali condivisi, l’inclinazione a riflettere profondamente e l’esigenza reciproca di avere momenti di solitudine.
Quindi le coppie perfette sono quelle di questi segni zodiacali, equilibrati tra diversità e somiglianze.
Lettura consigliata