I segni dello zodiaco rappresentano i 12 mesi dell’anno. Come ogni mese è legato ad un certo periodo dell’anno, così è anche per i segni zodiacali. Ci sono quelli che amano l’inverno e quelli invece solari. Appartenente ai segni d’acqua vi è il Cancro, tutto da scoprire.
intanto molti si chiedono quali siano i segni più intelligenti dello zodiaco. Certamente bisogna vedere cosa si intende per intelligenza. Molti pensando ad essa ritornano indietro al loro periodo scolastico, passato con più o meno successo. Eppure l’intelligenza riguarda diversi aspetti e non solo quelli strettamente intellettuali.
I più intelligenti
Indice dei contenuti
Tuttavia fra i segni più capaci a livello intellettuale abbiamo certamente la Vergine. In effetti ha capacità abbastanza spiccate per quanto riguarda gli studi, dove primeggia rispetto agli altri. Riesce così a portar profitto abbastanza facilmente, là dove gli altri devono faticare un po’ di più.
Se poi per intelligenza si intende intuito, allora un posto particolare va riservato allo Scorpione. Proprio questo segno oltre a mostrare una buona capacità organizzativa, è dotato anche di una buona sensibilità. Le due fondendosi insieme creano una sorta di intuizione. Cosa che permette allo Scorpione di arrivare prima degli altri su alcune cose.
Un tipo di intelligenza invece che si apre verso nel campo spirituale è quella posseduta del Sagittario. Un’intelligenza di tipo complessivo, che cerca di mettere insieme vari aspetti della realtà, per darne un senso ultimo. Non a caso il Sagittario si pone spesso le domande sul senso della vita e sul senso della propria esistenza.
Le caratteristiche positive del Cancro e quelle poco conosciute
Se per intelligenza volessimo intendere una grande sensibilità a livello emotivo, allora dovremmo orientarci sul segno del Cancro. I segni d’acqua regnano in questo campo e il Cancro è re per quanto riguarda la famiglia. Non c’è segno meglio di lui che possa prendersi cura dell’ambiente familiare. A volte si sacrifica a vantaggio degli altri componenti.
Così è anche nelle relazioni verso gli altri, di cui riesce facilmente a entrare in sintonia. Una persona che ha bisogno di un sostegno, trova nel Cancro il giusto appoggio. Sa come aiutare gli altri e come consolarli. Tuttavia non ama affatto essere ridicolizzato o tradito. In questo caso la sua arte di gestire i sentimenti, potrebbe rivelarsi una temile arma. Ecco le caratteristiche positive del segno del Cancro.
Il Cancro è un segno che ama una certa stabilità, sia nel lavoro come nell’amore. Non ama molto gli aspetti cangianti della vita e questo lo rendono un partner fedele. Anche per il lavoro ama ambienti sereni. Sa bene che l’equilibrio emotivo è alla base di un successo di vita, anche economico.
Lettura consigliata
Qualità e difetti dei nati sotto il segno dei Pesci protetti da Giove