Quali sono le caratteristiche che rendono una donna sexy? Da ognuno, a cui viene posta la domanda, si ottengono risposte e spiegazioni molto diverse. La bellezza segue gusti soggettivi e l’amore pare non considerare quelli che in generale vengono considerati difetti fisici.
Nonostante ciò siamo spesso condizionati dal nostro fisico e dagli inestetismi, che cerchiamo di nascondere o eliminare. Ci sono donne che odiano il proprio fondo schiena, altre fissate con l’avere fianchi eccessivi o un seno troppo piccolo. Tanta preoccupazione per la paura di non piacere, senza considerare che spesso questi difetti possono diventare dei punti di forza.
Dunque, ecco svelate le caratteristiche delle donne che fanno impazzire il genere maschile e non solo. Esempi di presunti inestetismi e prosperità, che all’occhio esterno, appaiono quali segni di bellezza o elementi di grande sensualità.
Difetti tutt’altro che negativi, se considerati da chi guarda, e che potrebbero aumentare il desiderio e l’attrazione. Eccone alcuni sorprendenti che ci faranno cambiare prospettiva sul nostro corpo.
Le caratteristiche delle donne che fanno impazzire gli uomini e perché non bisogna preoccuparsi dei fianchi
Indice dei contenuti
Innumerevoli indagini hanno finalmente svelato la realtà. Forse la magrezza e i fisici longilinei non sono le uniche caratteristiche apprezzate dai possibili partner. Chi ha paura di avere un corpo con curve eccessive, non sa che queste sono un regalo della natura.
Fianchi morbidi, abbondanti e rotondi, un qualcosa di talmente amato da avere coniato il termine di “fisico mediterraneo”. Pensiamo a Monica Bellucci o Jennifer Lopez e impariamo ad amare i nostri fianchi. Continuiamo parlando del fondo schiena, le cui rotondità abbondanti possono essere considerate un difetto da ridurre.
Ma abbiamo mai pensato a quanto possa essere sexy un lato B abbondante, che si muove armonicamente? Niente da fare, anche questa è una caratteristica particolarmente amata dagli uomini insieme alle culotte de cheval. Questi cuscinetti, che si formano tra cosce e glutei, pare siano un punto erogeno particolarmente apprezzato.
Se ci siamo sentite sempre troppo basse, alcune ricerche hanno dimostrato che gli uomini preferiscono donne di media altezza. L’altezza eccessiva pare li metta in soggezione e abbassi il potenziale seduttivo.
Per finire, si è sempre parlato di quanto sia importante avere capelli in ordine e vestirsi sempre in modo ineccepibile per avere più chance di sedurre. La realtà è diversa, perché l’effetto scompigliato pare abbia molta presa sull’uomo, che lo considera un elemento di spontaneità.
Lettura consigliata
Gli accessori inaspettati delle donne per conquistare gli uomini a colpo sicuro