Le candele che spopoleranno per profumo e colori da favola a Natale

candela

Comincia il conto alla rovescia per la festa più attesa da grandi e bambini ma anche la corsa ai regali soprattutto a quello giusto. Le candele possono essere un regalo che mette d’accordo tutti ed ecco come scegliere quella giusta per non sbagliare.

Mancano ormai poco più di venti giorni al Natale e molti già hanno cominciato a pensare cosa regalare. La ricerca del regalo perfetto talvolta può mettere ansia soprattutto se il destinatario sembra avere tutto. Quando non si hanno le idee chiare, potrebbe capitare di perdersi tra i tantissimi negozi affollati senza riuscire a trovare ciò che fa per noi. Se si ha la possibilità di visitare uno dei tanti mercatini di Natale in giro per l’Europa o in Italia si potrebbe acquistare anche un prodotto artigianale. Tra questi ultimi, un prodotto simbolo del Natale potrebbe essere una bellissima candela profumata.

Regalare una candela potrebbe indicare l’augurio di luce e bagliore nella vita di colui o colei che la riceve. Le candele che spopoleranno per i loro più diversi profumi e colori potrebbero essere un regalo perfetto per questo Natale. La candela è un oggetto talmente delicato e semplice che potrà piacere davvero a tutti, anche alle persone più difficili. Peraltro le candele, oltre ad essere un regalo utile, rendono l’atmosfera in casa più calda e avvolgente.

Come scegliere quella giusta da regalare

Se si decide di regalare una candela è necessario saper scegliere quella giusta a cominciare dalla profumazione. Ogni profumo infatti può suscitare un’emozione diversa e riportarci indietro nel tempo, facendoci ritrovare qualche ricordo dell’infanzia. Allo stesso tempo la profumazione della candela potrebbe aiutare a rilassarsi.

Si potrebbe optare per una candela al profumo di vaniglia, di cioccolato, alla lavanda, agli agrumi, alla cannella e tanto altro ancora. Allo stesso tempo le candele svolgono anche una funzione molto utile per catturare gli odori della cucina e del fumo, rendono l’ambiente accogliente e avvolgente. Inoltre sono un complemento d’arredo e si trovano di ogni tipo e forma e soprattutto per ogni tasca. Si potrà optare per colori brillanti e caldi tipicamente natalizi, come il bianco, l’oro, l’argento o il rosso. In alternativa, possono scegliersi colori sobri che possono adattarsi a qualsiasi ambiente e in qualsiasi stagione dell’anno.

Le candele che spopoleranno per i colori e per le loro fragranze avvolgenti

Le candele rappresentano un regalo simbolo del Natale che fa sempre piacere ricevere per le loro molteplici funzioni. In commercio si trovano di tutti i tipi e di tutti i prezzi. Se si è indecisi sul tipo di fragranza, si potrebbe optare anche per un cofanetto con candele mignon dalle diverse profumazioni e colori. Oppure optare per una composizione di candele e fiori, adagiate su di un vassoio di ceramica. Insomma, se si opta per le candele non ci sarà che l’imbarazzo della scelta tra le mille offerte dei mercatini di Natale, negozi e degli shop online.

Consigliati per te