Si continua a guardare con grande attenzione a quello che faranno le Banche centrali e alla politica sui tassi di interesse e inflazione. La paura è che una politica aggressiva al rialzo del costo del denaro, potrebbe portare a una recessione economica.
Per mantenere il polso della situazione, importante sarà quindi monitorare la pubblicazione dei dati economici nelle prossime giornate e settimane. Questo per capire se le Borse verranno fermate dal rialzo dei tassi, oppure continueranno a salire come proiettano i nostri strumenti previsionali. Andiamo a guardare cosa accade oggi sulle piazze azionarie, e cosa potrebbe attendersi nel breve termine.
Alle 17:35 del giorno 2 novembre leggiamo i seguenti prezzi:
Dax Future
13.278
Eurostoxx Future
3.620
Ftse Mib Future
22.710
S&P 500 Index
3.827,23.
I prossimi mesi potrebbero essere di ulteriori rialzi
Indice dei contenuti
Questa view andrà poi confermata di settimana in settimana.
Andamento atteso per i prezzi durante questa settimana borsistica
Il ritracciamento fra ieri e oggi, dovrebbe da ora lasciare spazio a una nuova fase rialzista fino alla chiusura della seduta di venerdì.
I prezzi che manterrano il trend al rialzo o lo porteranno al ribasso
Dax Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 13.067. Ribassi duraturi solo con la chiusura di questa settimana inferiore a 12.761.
Eurostoxx Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.555. Ribassi duraturi solo con la chiusura di questa settimana inferiore a 3.465.
APPROFITTA ORA! OFFERTA ABBONAMENTO su Previsioni multidays e settimanali
Ftse Mib Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 22.080. Ribassi duraturi solo con la chiusura di questa settimana inferiore a 21.465.
S&P 500 Index
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.799. Ribassi duraturi solo con la chiusura di questa settimana inferiore a 3.741.
Cosa attendono da ora in poi i nostri oscillatori?
La paura è che le Borse verranno fermate dal rialzo dei tassi, anche se al momento la tendenza di breve è ancora rialzista e non si intravedono pericoli.
Preoccupante comunque sarebbe una chiusura della seduta di domani inferiore ai minimi odierni. Questo potrebbe iniziare a far incupire l’orizzonte di breve termine.