Le Borse puntano verso ulteriori ribassi?

mercati azionari

Si è chiuso un mese di settembre tutto al ribasso, ma il prossimo invece potrebbe aprire con qualche giornata in rosso per poi cercare un’inversione rialzista duratura.

Per il momento le Borse puntano verso ulteriori ribassi, ma si potrebbero formare swing di inversione già dai prossimi 5 giorni operativi.

La giornata di contrattazione del 30 settembre si è chiusa ai seguenti prezzi:

Dax Future

12.134

Eurostoxx Future

3.315

Ftse Mib Future

20.529

S&P 500 Index

3.585,61.

Cosa attendere da ora in poi?

Dal 16 agosto continua l’antitesi fra previsione e prezzi

In blu l’andamento dei mercati internazionali, mentre in rosso si legge la previsione annuale su scala settimanale fino al 30 settembre.

Prezzi e previsione tenderanno ad allontanarsi sempre di più fino a dicembre? Non è detto, ma ora si avvicinano giorni decisivi per definire lo scenario fino a dicembre.

Quali movimenti dei prezzi attendere per la settimana del 3 ottobre?

 

Fra lunedì e martedì si potrebbe assistere al tentativo di un rimbalzo, per poi lasciare spazio a nuove vendite fino alla giornata di venerdì. La chiusura di martedì sarà di conferma o meno per questo andamento ipotizzato.

Le Borse puntano verso ulteriori ribassi? I livelli da monitorare

Dax Future

Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 12.341. Rialzi duraturi solo con la chiusura della prossima settimana superiore a 12.435.

Eurostoxx Future

Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 3.358. Rialzi duraturi solo con la chiusura della prossima settimana superiore a 3.392.

APPROFITTA ORA! OFFERTA ABBONAMENTO su Previsioni multidays e settimanali

Ftse Mib Future

Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 20.820. Rialzi duraturi solo con la chiusura della prossima settimana superiore a 21.390.

S&P 500 Index

Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 3.672. Rialzi duraturi solo con questa chiusura settimanale superiore a 3.737.

Su quale direzione puntano i nostri algoritmi proprietari?

Ribasso.

Quale direzione potrebbero prendere i prezzi nella giornata di lunedì?

Si potrebbe tentare un rimbalzo fino alla chiusura della seduta.

Lettura consigliata 

Prossima settimana sarà decisiva per questo titolo azionario

Consigliati per te