Inizio di settimana con un nuovo minimo rispetto alla precedente e poi tentativo di inversione. Questa odierna è stata una trappola per orsi, e da ora si potrebbe tornare al rialzo? Le Borse mondiali potrebbero essere vicine a un minimo? Procediamo per gradi.
Alle ore 16:19 della giornata di contrattazione del 26 settembre leggiamo i seguenti prezzi:
Dax Future
12.377
Eurostoxx Future
3.370
Ftse Mib Future
21.265
S&P 500 Index
Quando tutto lasciava presagire nuovi forti ribassi, stamani dopo un inizio in rosso, i mercati azionari stanno man mano recuperando posizioni.
Prospettive per i prossimi mesi
Indice dei contenuti
In rosso, la previsione sull’indice azionario mondiale su scala settimanale per il 2022.
In blu, cosa è accaduto fino al giorno 23 settembre.
Da metà agosto, i prezzi si stanno muovendo in antitesi alla previsione. Questo andamento continuerà ancora e l’anno chiuderà sui minimi, oppure siamo davvero agli sgoccioli di questo ribasso iniziato intorno al 24 gennaio? Al momento è ancora prematuro fare quest’ultima ipotesi.
La settimana doveva iniziare con un rimbalzo
Era prevista la formazione del massimo settimanale fra lunedì e martedì, e poi nuova discesa per tutta la settimana. Per il momento, tutto inizia a procedere come da previsione.
Le Borse mondiali potrebbero essere vicine a un rialzo? I livelli da monitorare per i prossimi giorni
Dax Future
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 12.964. Rialzi duraturi solo con la chiusura della prossima settimana superiore a 12.644.
Eurostoxx Future
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 3.448. Rialzi duraturi solo con la chiusura della prossima settimana superiore a 3.534.
APPROFITTA ORA! 15 giorni GRATIS di Previsioni multidays e settimanali
Ftse Mib Future
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 21.780. Rialzi duraturi solo con la chiusura della prossima settimana superiore a 22.280.
S&P 500 Index
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 3.794. Rialzi duraturi solo con questa chiusura settimanale superiore a 3.901.
Quale direzione proiettano gli algoritimi proprietari?
Ribasso.
Cosa attendere dopo l’apertura di domani?
Dopo un inizio in rialzo si potrebbe tornare a scendere. Domani è decisivo, e sarà importante vedere se si chiuderà sopra i massimi odierni, o sotto i minimi.
Lettura consigliata