Le azioni STMicroelectronics mostrano la loro forza formando un interessante pattern grafico

STMICROELECTRONICS

A livello dei big del settore semiconduttori (capitalizzazione superiore al miliardo di euro) solo il titolo americano Advanced Micro Devices (AMD) ha, nell’ultimo anno, fatto meglio di STMicroelectronics. Tuttavia, gli indizi che puntano a un veloce, ulteriore, rafforzamento delle quotazioni della società italo-francese sono in rapida crescita.

Dopo che nel breve avevamo già evidenziato l’inversione di tendenza in corso a livello giornaliero, adesso anche a livello settimanale le azioni STMicroelectronics mostrano la loro forza formando un interessante pattern grafico.

Andiamo, quindi, ad analizzare in dettaglio tutte le indicazioni che arrivano dal grafico di STMicroelectronics.

Innanzitutto, facciamo notare come alla chiusura del 15 luglio sia il BottomHunter che lo Swing Indicator hanno dato un interessante segnale rialzista. Questo duplice segnale è rafforzato da quanto accaduto la settimana precedente alla chiusura dell’8 luglio. Dopo avere segnato un minimo come non si vedevano dal novembre 2022, le quotazioni sono scattate chiudendo la settimana al rialzo.

Affinché lo scenario rialzista possa esprimere tutta la sua forza, però, c’è da superare un ostacolo che già in passato aveva frenato l’ascesa delle quotazioni. Stiamo parlando della resistenza in area 32,785 euro (I obiettivo di prezzo). Una chiusura settimanale superiore a questo livello potrebbe aprire le porte a un’accelerazione rialzista fino al II obiettivo di prezzo in area 38,165 euro. La massima estensione rialzista, invece, potrebbe andare a collocarsi in area 43,545 euro (III obiettivo di prezzo).

Questo scenario rialzista potrebbe cadere nel caso in cui le quotazioni non riescano a superare la resistenza in area 32,785 euro. La conferma del fallimento di questo scenario, invece, si potrebbe avere con una chiusura settimanale inferiore a 29,46.

Le azioni STMicroelectronics mostrano la loro forza formando un interessante pattern grafico: le indicazioni dell’analisi grafica

Il titolo STMicroelectronics (MIL:STM) ha chiuso la seduta del 15 luglio a quota 32,280 euro, in rialzo del 3,31% rispetto alla seduta precedente.

Time frame settimanale

stmicroelectronics

 

Lettura consigliata

Il forte rialzo al termine della seduta di venerdì potrebbe non impedire al Ftse Mib di continuare il ribasso

Consigliati per te