Le azioni Relatech sono sul punto di dare un potente segnale rialzista

relatech

Le azioni Relatech sono sul punto di dare un potente segnale rialzista. Si sono appoggiate, infatti, sul time frame settimanale su un forte supporto dal quale potrebbero essere spinte oltre l’ostacolo in area 3,16 euro che si trova lungo il percorso rialzista mensile.

Andiamo, però, per gradi e prima di addentrarci nell’analisi grafica diamo un’occhiata ai fondamentali del titolo.

Secondo il calcolo del fair value, ottenuto mediamente il metodo del discounted cash flow, Relatech è sottovalutato di circa il 50%. Il fair value del titolo, infatti, è collocato in area 5 euro a fronte delle attuali quotazioni che sono in area 2,65 euro.

Lo scenario che vede il titolo molto sottovalutato è supportato dagli analisti che coprono Relatech. Il consenso medio, infatti, è comprare con un prezzo obiettivo medio che esprime una sottovalutazione del 50% circa.

Le azioni Relatech sono sul punto di dare un potente segnale rialzista: Le indicazioni dell’analisi grafica

Relatech (MIL: RLT) ha chiuso la seduta del 10 maggio in ribasso dell’1,49% rispetto alla seduta precedente a quota 2,65 euro.

Time frame settimanale

La proiezione in corso è ribassista, ma da diverse settimane le quotazioni si stanno appoggiando sul forte supporto in area 2,62 euro (I obiettivo di prezzo). La tenuta di questo livello potrebbe favorire la ripartenza al rialzo che si trasformerebbe in inversione di tendenza nel caso di chiusure giornaliere superiori a 2,83 euro. Viceversa, una chiusura settimanale inferiore a 2,62 euro farebbe scendere i prezzi versi gli obiettivi indicati in figura.

Da notare che, a testimonianza del momento particolare del titolo, sia il BottomHunter che lo Swing Indicator sono in posizione neutrale

relatech

Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello dei volumi mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi. Nel pannello inferiore è mostrato lo Swing Indicator che mostra i segnali al rialzo e al ribasso sullo strumento in questione.

Time frame mensile

La proiezione in corso è rialzista, ma dopo il raggiungimento del II obiettivo di prezzo in area 3,16 euro c’è stato un ritracciamento tuttora in corso. Solo una chiusura mensile inferiore a 2,41 euro farebbe crollare le quotazioni di Relatech. Viceversa, una chiusura mensile superiore a 3,16 euro farebbe scattare un ulteriore allungo rialzista verso il III obiettivo di prezzo in area 3,91 euro.

relatech

 

Approfondimento

Se oggi questi titoli saranno comprati a piene mani Piazza Affari potrebbe fare un nuovo record 

Consigliati per te