Nonostante sia nell’ultimo anno che da inizio 2022 si siano comportate meglio della media del settore di riferimento, le azioni Prysmian potrebbero accelerare al ribasso dopo la seduta del 14 luglio.
Come si vede dal grafico, infatti, con la chiusura giornaliera inferiore a 26,11 euro è stato confermato lo scenario ribassista indicato in figura. Ci sono, quindi, elevate probabilità che il titolo possa scattare al ribasso verso l’obiettivo più probabile in area 24,37 euro (I obiettivo di prezzo). Una chiusura sotto questo livello, poi, potrebbe spingere ulteriormente al ribasso il titolo con obiettivo in area 21,55 euro. La massima estensione al ribasso, invece, potrebbe passare per area 18,73 euro.
Tuttavia i rialzisti potrebbero rapidamente riprendere il controllo della tendenza nel caso di una chiusura giornaliera superiore a 26,11 euro. In questo caso le quotazioni potrebbero nuovamente tornare in area 31 euro. Un livello di prezzo che nel corso dell’anno ha più volte frenato l’ascesa del titolo Prysmian.
La valutazione del titolo Prysmian
Indice dei contenuti
Se si considera l’approccio classico per la valutazione del bilancio di questo titolo, scopriamo che risulta essere sottovalutato rispetto ai suoi competitors italiani, qualunque sia l’indicatore utilizzato. In particolare, il rapporto prezzo utili esprime una sottovalutazione del 10% circa. Se, invece, si guarda al contesto europeo scopriamo che il titolo è in linea con la media del settore. Inoltre, il titolo è valutato 0,51 volte il suo fatturato del 2022. Ovvero livelli di valutazione molto interessanti rispetto ad altre società quotate. Inoltre, nell’ultimo anno, gli analisti hanno regolarmente rivisto al rialzo le stime sul fatturato della società. Le continue revisioni al rialzo sono il frutto di una continua crescita del portafoglio ordini come discusso in un precedente report.
La situazione finanziaria, poi, è buona visto che il l’indice di liquidità è, seppure di poco, superiore a 1.
Secondo quanto riportato sulle riviste specializzate, il consenso medio degli analisti su Prysmian è accumulare con un prezzo obiettivo medio che esprime una sottovalutazione di poco superiore al 25%.
Le azioni Prysmian potrebbero accelerare al ribasso dopo la seduta del 14 luglio. I livelli da monitorare con attenzione secondo l’analisi grafica
Le azioni Prysmian (MIL:PRY) hanno chiuso la seduta del 14 luglio a quota 25,68 euro, in ribasso del 2,95% rispetto alla seduta precedente.
Time frame giornaliero
Lettura consigliata
Il panico sui mercati ora potrebbe durare fino ad agosto inoltrato. I livelli d monitorare