Le azioni Inwit sono indecise sulla strada da intraprendere nel breve. I livelli da monitorare in chiusura di seduta

INWIT

Continua la fase di incertezza che va avanti ormai da mesi sul titolo Inwit. Quindi, le azioni Inwit sono indecise sulla strada da intraprendere nel breve. Solo la rottura dei livelli che stanno delimitando le quotazioni nelle ultime settimane potrebbe dare direzionalità al titolo.

Come si vede dal grafico, i livelli chiave da monitorare in chiusura giornaliera sono 9,859 euro e 10,063 euro. Qualora il titolo dovesse muoversi al rialzo, l’obiettivo più probabile potrebbe andare a collocarsi in area 10,392 euro. A seguire, poi, gli obiettivi successivi potrebbero andare a collocarsi in area 11,254 euro e 12,12 euro.

Al ribasso, invece, le quotazioni di Inwit potrebbero andare nuovamente a testare i supporti in area 9 euro.

La valutazione del titolo Inwit

La società ha una situazione finanziaria che non permette lo sviluppo per acquisizioni a causa dell’elevato indebitamento netto e di un EBITDA relativamente basso. A testimonianza di questa affermazione c’è un indice di liquidità che è molto inferiore a 1, attestandosi a circa 0,6.

Il titolo, poi, secondo quanto ottenuto utilizzando gli indicatori classici per l’analisi di bilancio, è sopravvalutato. Ad esempio, con un rapporto prezzo/utili previsto di 44,6 l’azienda opera con multipli di utili molto elevati, essendo superiore alla media del settore di riferimento. Infine, il rapporto “enterprise value to sales” della società la colloca tra le aziende più costose su scala mondiale.

Solo il fair value, calcolato con il metodo del discounted cash flow, esprime una sottovalutazione di poco superiore al 25%.

Come riportato su riviste specializzate, secondo gli analisti che coprono il titolo, il consenso medio è comprare con un prezzo obiettivo medio che esprime una sottovalutazione del 20% circa. L’aspetto interessante, però, è l’accordo tra le previsioni dei diversi analisti. La dispersione rispetto alla media, infatti, è del 15%, un livello inferiore alla sottovalutazione del titolo. Ciò vuol dire che la sottovalutazione media calcolata è statisticamente significativa.

Le azioni Inwit sono indecise sulla strada da intraprendere nel breve. I livelli da monitorare in chiusura di seduta secondo l’analisi grafica

Le azioni Inwit (MIL:INW) hanno chiuso la seduta del 15 luglio in rialzo dello 0,10% rispetto alla seduta precedente a quota 10,035 euro.

Time frame giornaliero

inwit

Lettura consigliata

L’onda lunga ribassista partita dopo il tentativo di OPA su Telecom è ancora in azione

Consigliati per te