Le azioni da comprare finchè dura l’epidemia del coronavirus

coronavirus

I mercati sono stati travolti da un nuovo Cigno nero.  Come portare la situazione a proprio vantaggio?

Ogni crisi offre anche opportunità. Sia nella vita che sui mercati azionari. Per questo motivo, al di là del giusto allarme che si è creato, ogni investitore può guadagnare investendo sui mercati e sfruttando l’elemento coronavirus. Ma quali sono i titoli da preferire?

La strategia operativa da adottare

La strategia operativa da adottare in questi casi è improntata alla cautela. Un bravo investitore è in grado di reggere lo stress, capire il proprio profilo di rischio e agire di conseguenza. Come lo shock del 2009 ci ha insegnato con il fallimento di Lehman Brothers, anche durante la tempesta sui mercati è sempre bene non farsi prendere dal panico.

Scegliere con attenzione le azioni da comprare

Altro suggerimento degli analisti è di non cambiare il piano investimenti fissato all’inizio della propria operatività sui mercati. Ricordarsi sempre che, chi vuole investire sul lungo periodo, deve guardare oltre le crisi momentanea dei mercati. Ma agire con cautela non significa restare fermi, significa semplicemente capire come scegliere con attenzione le azioni da comprare. Queste le azioni da comprare finché dura l’epidemia del coronavirus.

Le azioni da comprare finché dura l’epidemia del coronavirus.

Tra le azioni da comprare finché dura l’epidemia del coronavirus un nome da monitorare con molta attenzione è quello di Alpha Pro Tech (AMEX:APT). L’azienda infatti produce non solo le famose mascherine mediche, ma anche sovrascarpe e oggetti monouso, finora unica misura di profilassi contro il contagio. Il che spiega il salto delle azioni che sono passate da un minimo di 91 centesimi a un massimo di $ 3,20. Ma per quale motivo Alpha Pro Tech è una delle azioni da comprare? Anche in questo caso la risposta è ovvia: passata la crisi, crollerà anche la domanda.