Abbiamo dei capi fermi con le quattro frecce nell’armadio? Vogliamo disfarcene ma non sappiamo come fare? Vorremmo in ogni caso evitare di buttarli nella spazzatura? Se la risposta alle domande è un secco sì, questa guida di ProiezionidiBorsa fa al caso nostro. C’è sempre un’alternativa al secchio, vediamo qual è grazie alle app e i siti utili per vendere vestiti online.
Depop
Indice dei contenuti
Si tratta di un’app molto usata in tutta Europa. Più che un’applicazione tradizionalmente intesa è un social network tematico. Per usarlo, è necessario attivare un profilo. Una volta espletato tale passaggio potremo pubblicare i nostri annunci relativi ai vestiti agli accessori che intendiamo mettere in vendita.
Vintag
Vintag è un’altra app molto molto simile a Depop, dato il suo taglio social. Tuttavia a differenza di Depop, oggetto della compravendita, come del resto suggerisce il nome, sono prevalentemente capi vintage.
Vinted
Da poco sbarcato in Italia, Vinted è un sito dedicato per lo più alla vendita di vestiti usati economici.
Lampoo
Al contrario di Vited, Lampoo è un’app che guarda a un segmento di mercato di nicchia. Qui ad essere commerciati sono soprattutto i prodotti delle grandi maison sia per quanto riguarda i capi sia per quanto riguarda gli accessori. Recentemente, Lampoo ha inaugurato anche un negozio fisico, in quel di Milano.
Armadioverde
“Rinnova il tuo guardaroba per pochi euro”. Questo è il motto di Armadioverde. Questo sito offre la possibilità di comprare capi a prezzi molto contenuti per tutte le esigenze. Ce n’è per tutti: uomini, donne e bambini.
Svuotaly
Svuotiamo l’armadio dei vestiti che non ci occorrono più con Svuotaly. È sia un sito che un’app. Offre abiti e accessori nuovi e usati. Svuotaly mette a disposizione anche un servizio per recapitare a casa i capi i prodotti acquistati.
Subito
Subito.it da diversi anni è un riferimento per il mercato dell’usato. Su questo motore di ricerca si può trovare qualsiasi cosa. Non manca dunque un’ampia gamma di vestiti usati comprati e venduti senza vincoli dai fruitori del sito.
Ecco le app e i siti utili per vendere vestiti online.