Le 3 nuove aperture da provare a Milano dove mangiare e bere

Milano

Si riaccendo le luci sulla città di Milano. A volte per fatti spiacevoli, altre volte invece per delle belle iniziative della città. Il capoluogo lombardo è cambiato molto nel tempo. Cambiano le aree cittadine, nascono nuovi luoghi d’incontro e ci sono progetti di riqualifica.

Da una parte sembra crescere molto, dall’altra sembra perdersi un pochino. Soprattutto in fatto di sicurezza: vari sono stati gli episodi di violenza. E recentemente in una classifica Milano è al primo posto per indice di criminalità. Quindi, da una parte abbiamo l’idea di Milano come la grande città che dà mille possibilità, dall’altra la Milano scura e con le sue cicatrici.

I ristoranti e bar

Milano è nota anche perché le sue grandi aperture. Infatti ogni volta che un nuovo brand, che sia moda o ristorazione o altro, vuole entrare nel mercato italiano va a Milano. Pensiamo alla catena Starbucks, oppure al negozio di abbigliamento Uniqlo.

Possiamo quindi forse vedere Milano come un palcoscenico in cui va in scena la prima. Se poi va bene e si ha successo, allora si pensa ad espandere il proprio mercato.

Le 3 nuove aperture da provare a Milano in ristoranti di qualità

Il capoluogo lombardo è anche quel luogo dove come funghi vengono fuori nuovi ristoranti, pub, bar e altro. Il lockdown ha sicuramente cambiato il modo di vedere la città e anche i servizi e i piaceri stanno cambiando.

Un nuovo posto si chiama Spore e si trova in Via Passo Buole 4. Un ristorante di proprietà di Mariasole Cuomo e Giacomo Venturoli, due giovani ragazzi che dopo tante esperienze all’estero sono tornati in Italia e hanno aperto il loro ristorante.

Altro luogo molto carino in cui mangiare si chiama Da Filippo Osteria in via Solferino 46. Un ristorante che offre una cucina italiana basandosi sulla tradizione milanese. Accurata la ricerca dei prodotti, tutti di qualità, e dei fornitori.

Poi abbiamo Waby, un ristorante giapponese in Via Carlo de Cristoforis. Un ristorante giapponese molto particolare arredato in molto elegante e di design. Una cucina ricercata, dinamica e teatrale. Un luogo dove passare una magnifica serata all’insegna del gusto, della raffinatezza e del design. Ed ecco le 3 nuove aperture da provare a Milano dove mangiare e provare nuovi cibi, cucine e vivere delle esperienze uniche. E già che siamo a Milano non possiamo non fare shopping in quanto una delle città migliori per la moda.

Lettura consigliata 

Chi ama il tartufo non può perdersi questa Fiera internazionale in Italia

Consigliati per te