Le 3 camicie più cercate per sostituire quella bianca elegante direttamente dai look di Chiara Ferragni

Le 3 camicie più cercate

Sei stanca di indossare sempre la solita camicia bianca? Svolta il look con questi modelli che stanno facendo il giro del web.

Sono diversi i modi che le donne hanno per mostrare la propria femminilità, dal make up agli accessori, passando per l’abbigliamento. Niente è più femminile di un paio di tacchi, di una pochette raffinata o di gioielli con perle e diamanti. Ma il tacco 12 non è il solo stratagemma per apparire più eleganti, a volte basta un semplice capo d’abbigliamento o i giusti abbinamenti. Da questo punto di vista, in effetti, c’è un indumento che quasi sicuramente tutte noi abbiamo nell’armadio e non esitiamo a indossare.

Si tratta della mitica camicia bianca: un porto sicuro quando si tratta di comporre il look da ufficio o quando ne vuoi costruire uno casual. Del resto, riesce a rendere più raffinato l’abbinamento con un paio di jeans e allo stesso tempo è il pezzo forte dei tailleur più impegnati. Pratica, versatile, comoda e assolutamente chic pur nella sua estrema semplicità, è un evergreen nel campo della moda. Certo è, però, che con la bella stagione si può anche variare un po’ dalla solita monocromia neutra e rivolgere l’attenzione ad altri modelli. Ecco quindi le 3 camicie più cercate per sostituire quella bianca elegante e fare comunque un figurone.

L’influencer di fiducia

A suggerire i nuovi modelli da cui prendere ispirazione in previsione dell’estate è l’influencer più famosa d’Italia: Chiara Ferragni. L’imprenditrice digitale più acclamata dal web ha recentemente indossato una carrellata di nuovi look, tutti impeccabili e strepitosi.

Il comune denominatore degli outfit che compaiono nei post della Ferragni è proprio la camicia, ma appunto non nella classica versione bianca. Visto l’avvicinarsi dell’estate, calda e colorata, il modo migliore per accendere gli outfit è la camicia fantasia.

Le 3 camicie più cercate per sostituire quella bianca elegante: a righe, tennis o flower

Il primo modello da non lasciarsi scappare è l’iconica camicia a righe, ma non con il classico binomio bianco e azzurro. Chiara sa bene che il verde è il colore protagonista di stagione: così ha scelto una camicia a righe che giocano proprio con questa tonalità. Nello specifico, la Ferragni ha puntato su un modello in seta e cotone quasi oversize, tanto che può essere usato anche come abito. Un’ottima idea per rimanere al fresco e nascondere fianchi e pancetta con un indumento maxi.

E se sei una fan dei maxi dress floreali, non puoi non provare questo tipo di stampa anche su una camicia. La floral shirt è perfetta per le calde estati in città, ma può essere tranquillamente usata anche come copricostume con un paio di infradito chunky. È proprio così che Chiara ha deciso di abbinarla durante la sua recente vacanza a Dubai formato famiglia.

Infine, l’ultimo modello di camicia proposto dall’influencer cremonese è quello crop top elegante, valida alternativa alla canottiera. In questo caso, l’abbinamento ideale è con un paio di jeans chiari e un paio di sneakers bianche con suola platform.

Consigliati per te