Lavoro a tempo indeterminato con il diploma a Milano? Ecco un’opportunità

Lavoro a tempo indeterminato con il diploma a Milano

Chi è in possesso del diploma ed è in cerca di lavoro ha in diversi concorsi pubblici una possibile soluzione. Occorre, però, prepararsi in maniera adeguata per vincerli e soprattutto tenersi in aggiornamento con la possibile uscita di nuovi bandi. Chi volesse lavorare a Milano potrebbe considerare questa opportunità.

Il concorso in questione è una selezione pubblica per esami. I posti sono 30, a tempo indeterminato, e il profilo professione è quello di agente di Polizia Locale (Categoria C, Posizione Economica C1).
Chi fosse interessato a partecipare deve, ovviamente, soddisfare i requisiti di ammissione. Tra questi con riferimento al titolo di studio si indica il possesso di un “diploma di scuola secondaria di secondo grado”. A ciò si aggiunge la patente di guida di categoria B e l’idoneità psico fisica rispetto ai punti indicati nel bando.

Lavoro a tempo indeterminato con il diploma a Milano con questo concorso

C’è, ovviamente una scadenza per presentare la propria domanda di partecipazione. Chi volesse presentarla dovrà farlo”non oltre le ore 12.00″ della data indicata. Cioè quella 17 marzo 2023.
Nel bando si specifica che l’eventuale prova preselettiva avrà uno svolgimento in remoto. Quella di efficienza fisica avrà luogo in presenza, quella scritta in modalità digitale da remoto e quella orale o da remoto o in presenza
Per tutte le informazioni relative ai dettagli sulle modalità di iscrizione, svolgimento e materie delle prove e ogni altro aspetto, si consiglia ovviamente di leggere il bando con attenzione.

La procedura per scaricare il bando in formato Pdf

Il testo, scaricabile in formato Pdf, è disponibile sul sito del Comune di Milano. Per scaricarlo sarà sufficiente recarsi nella sezione Amministrazione Trasparente, attraverso l’apposito link presente nella home page del portale dell’ente.
Successivamente si troverà il collegamento a “Bandi di concorso”. Lì si avrà un ulteriore link attraverso cui si potrà visualizzare l’elenco dei concorsi.
Si noterà un form per la ricerca del concorso in oggetto. Tuttavia, nell’elenco sottostante si potrà anche andare ad individuare la voce relativa alla “selezione pubblica” per i 30 posti di agente di Polizia Locale. Basterà cliccarci su per ritrovarsi nella pagina in cui sono disponibili tutte le informazioni sul concorso. Possibilità di scaricare il bando compresa.

Ci sono diversi concorsi pubblici con il diploma aperti

Questo concorso pubblico rappresenta, dunque, una possibilità per un lavoro a tempo indeterminato con il diploma a Milano. Occorre, ovviamente, superare le prove e posizionarsi in una posizione di graduatoria utile a ottenere uno dei dosti disponibili.
Non è l’unica opportunità, considerato che con una certa frequenza ci sono nuovi concorsi pubblici a cui possono accedere ai diplomati in diverse parti d’Italia.

Consigliati per te