L’anno di Wall Street inizia con il piede giusto? Attenzione i pericoli non sono scampati

L'anno di Wall Street inizia con il piede giusto

Le nostre previsioni annuali e quelle decennali continuano a proiettare rialzi dal mese numero 27 del decennio, ovvero da/entro marzo di quest’anno. Le probabilità sono elevate che il minimo per le Borse mondiali sia stato già segnato a ridosso della scadenza del nostro setup del 17 ottobre. Cosa attendere da ora in poi?

La giornata di contrattazione del 4 gennaio si è chiusa in leggero rialzo e ai seguenti prezzi:

Dow Jones

33.269,77

Nasdaq C.

10.458,76

S&P 500

3.852,97.

Dopo una prima giornata al ribasso, ieri gli swing sono stati positivi. L’anno di Wall Street inizia con il piede giusto, ma ne siamo sicuri? Non ancora, e spiegheremo il perchè nei prossimi paragrafi.

Il time frame settimanale è ancora impostato al ribasso

Fra ottobre e dicembre sul time frame mensile si era formato uno swing al rialzo, e questo è ancora in corso tranne che a fine gennaio leggeremo prezzi inferiori ai seguenti livelli:

Dow Jones

32.573

Nasdaq C.

10.207

S&P 500

3.764.

Sul settimanale invece, l’impostazione rimane al ribasso. Questo significa che al momento i pericoli di ulteriori ribassi non sono stati “sconfessati”. Il ribasso quindi potrebbe riprendere e domani scadrà il primo setup statico annuale. Cosa significa?

Il 6 gennaio è un punto di partenza sia dell’anno, che di tutto il mese di gennaio, e i prezzi da inizio anno che si formano fino a  quella data, sono dei pivot point. Sopra il massimo Long, sotto il minimo Short.

Il 2023 per le Borse mondiali dovrebbe essere di forte rialzo

Il 2023 per le Borse mondiali dovrebbe essere di forte rialzo-proiezionidiborsa.it

L’anno di Wall Street inizia con il piede giusto? I livelli da monitorare fra oggi e domani

L’attenzione deve essere ancora alta e nulla può essere dato per scontato: nè un ulteriore rialzo, e nemmeno un nuovo ribasso

Quali sono i livelli di supporto da monitorare per la seduta odierna?

Fra oggi e domani è atteso un movimento chiarificatore

Fra oggi e domani è atteso un movimento chiarificatore-proiezionidiborsa.it

Dow Jones

32.869

Nasdaq C.

10.207

S&P 500

3.780.

Il rialzo continuerà probabilmente se non si assisterà a una chiusura di seduta inferiore ai livelli appena indicati. Cosa potrebbe far uscire gli indici americani da questa situazione di indecisione? Un’esplosione di momentum. Questa infatti è attesa proprio entro la giornata di domani. Siamo ottimisti.

Consigliati per te