Nessuna donna potrebbe uscire da casa senza la sua inseparabile borsa. Che sia una shopper, un bauletto o una pochette, poco cambia: l’importante è averla sempre con sé.
Non soltanto una questione di stile, ma anche e forse soprattutto di comodità.
La borsa, infatti, rappresenta per tante donne una seconda casa trasportabile e in miniatura, dove riporre tutto l’indispensabile. Dalle chiavi della macchina al balsamo per le labbra, contiene un mondo che rispecchia la propria personalità.
È bene sottolineare che questo mondo come lo abbiamo appena definito, può essere più o meno piccolo a seconda delle abitudini di ciascuna di noi. Ci spieghiamo meglio. C’è chi non ama caricarsi di oggetti vari e chi invece porterebbe con sé anche la tv di casa propria. In entrambi i casi, ma soprattutto nel secondo, la borsa potrebbe rivelarsi scomoda e far male alla spalla. E quindi che si fa?
L’alternativa alla classica borsa che sta spopolando tra le fashion addicted
Indice dei contenuti
Semplice, si usa lo zainetto. Accessorio in voga da pochi mesi, lo zainetto è comodo e di tendenza.
Le case di moda ne hanno realizzati diversi modelli, dai più economici ad altri con prezzi elevati. I più amati sono in ecopelle, monocolore e con la chiusura a vite. Tra i colori più in voga troviamo il beige chiaro e scuro, il nero e il rosso. Ciò non toglie che anche i modelli a fantasia stiano andando a ruba. Con l’arrivo dell’estate, inoltre, le stampe floreali saranno presto sulle vetrine dei negozi di accessori e di abbigliamento.
Come abbinarlo
Trovare il giusto abbinamento è semplicissimo, soprattutto se scegliamo il monocolore. L’alternativa alla classica borsa che sta spopolando tra le fashion addicted è sinonimo di casual ma con stile. Ecco perché è possibile utilizzare lo zainetto per andare in ufficio, magari abbinata ad uno stivaletto color cuoio e ad una camicia bianca. La si può portare anche per le passeggiate durante il giorno e perché no, per un aperitivo con gli amici.
Ecco come un accessorio apparentemente sportivo riesca a donare un certo tocco glamour a qualsiasi outfit scegliamo di indossare.