La moda è fatta di corsi e ricorsi, ciò vuol dire che non dovremo buttare nulla del nostro vecchio guardaroba.
Le tendenze degli anni passati, infatti, tornano prepotentemente in voga anche nel 2022 e aumentano sempre di più la passione per il vintage.
Ormai stanno fiorendo come funghi, negozi o outlet che vendono capi di seconda mano, resi ancora più belli dalla storia che raccontano. Lo stile delle nostre mamme, o nonne, fatto di forme geometriche, pantaloni a zampa di elefante o tutine super aderenti, è più attuale che mai.
In particolare, arriva direttamente da New York l’ultima trovata in fatto di stile. Ciascuno di noi, infatti, avrà sicuramente nel proprio armadio il pezzo moda che sta facendo impazzire tutti: si tratta del crop top. Scopriamo meglio di cosa si tratta.
Mette in risalto il punto vita
Nonostante faccia ancora piuttosto freddo, le star della moda hanno rispolverato il crop top. Si tratta di un top molto corto, che lascia scoperta la pancia e l’ombelico. L’abbiamo tutti nell’armadio questo capo moda ed è un vero e proprio jolly da utilizzare in qualsiasi momento.
Si tratta certamente di una scelta molto coraggiosa, che mette in evidenza il punto vita e lascia poco spazio all’immaginazione.
L’ha già scelto Chiara Ferragni, che durante la settimana della moda di New York si è mostrata più volte con la pancia scoperta.
L’abbiamo tutti nell’armadio questo capo moda anni 2000 che torna finalmente in voga e valorizza il punto vita
Il top è uno degli indumenti più datati in assoluto: è rimasto memorabile, infatti, quello che indossò Keira Knightley alla prima di Pirati dei Caraibi, nel 2003.
Un’altra versione del top che sta tornando di moda in questi mesi è quella asimmetrica. Prende sempre ispirazione dagli anni 2000, e si tratta di un top più lungo davanti e più corto dietro.
Sembra fatto con una sorta di “bandana“, e, sulla pancia, può terminare anche a punta.
Possiamo indossarlo anche in inverno
Entrambe queste versioni di top possono essere indossate sempre. In estate per ovvie ragioni, ma anche in inverno, adattando l’abbigliamento alle temperature esterne.
In inverno, infatti, potremmo decidere di abbinare questi top a dei jeans, o a delle gonne a vita alta. Il top starebbe molto bene anche con questi pantaloni che farebbero apparire il fondoschiena subito più alto e sodo.
Il tutto, poi, potrebbe sposarsi perfettamente anche con un cappotto lungo.
In questo modo, infatti, metteremo in risalto la nostra fisicità, senza rinunciare al caldo tepore di abiti più pesanti.