Con questa ricetta andiamo a proporre un metodo innovativo per preparare una torta in modo veloce e con pochissime calorie da gustare ogni volta che vogliamo. Cucinando la torta in tazza alle mele pronta in un minuto al microonde potremo finalmente evitare di sporcare teglie, padelle o piatti.
Per preparare questo particolare dessert ci basterà avere a disposizione una tazza da latte o se vogliamo creare porzioni ancora più piccole andranno bene anche le tazzine da caffè.
È un dolce che avendo poche calorie possiamo mangiare in più momenti della giornata senza dover aspettare il giorno libero della dieta.
Sarà perciò possibile svegliarsi la mattina e gustarci a colazione una vera e propria torta monoporzione buona e veloce da preparare.
Gli ingredienti
Indice dei contenuti
- 30 grammi di farina 00 o integrale
- 50 grammi di latte parzialmente scremato o vegetale
- 1 mela
- Mezzo uovo o 50 grammi di solo albume
- Cannella
- Qualche grammo di lievito istantaneo per dolci
- Un po’ di zucchero o dolcificante quale stevia o eritritolo
Il procedimento
Prendiamo una tazza da latte. Rompiamo all’interno l’uovo o versiamo i 50 grammi di albume.
Andiamo ad unire anche lo zucchero o il dolcificante e poi anche i 30 grammi di farina e qualche grammo di lievito istantaneo per dolci. Mescoliamo energicamente il tutto con una forchetta.
A parte laviamo e sbucciamo la mela. Andiamo ora a tagliarla in piccole fettine. Metà della mela affettata andrà ora frullata per ottenere una polpa.
A questo punto versiamo la polpa ottenuta, le fettine di mela e una spolverata di cannella nella tazza con gli altri ingredienti.
È ora il momento della cottura.
Inseriamo la tazza all’interno del microonde per uno, massimo due minuti a 650 watt.
La nostra piccola torta monoporzione è ora pronta per essere gustata. Lasciamola raffreddare qualche minuto prima di assaggiarla.
Ecco perciò svelata la ricetta della torta in tazza alle mele pronta in un minuto al microonde.