Con queste prime restrizioni anche le persone più dure hanno bisogno di una dose extra di energia mattutina. La torta gustosa perfetta per la colazione che ogni buongustaio adorerà è la risposta giusta per tutti quanti.
Facile da fare e buona da gustare, saprà certamente deliziare anche le persone più esigenti. Iniziamo, dunque, a capire come preparare questo gustosissimo dolce.
Gli ingredienti
Indice dei contenuti
Per preparare la torta gustosa perfetta per la colazione che ogni buongustaio non potrà non amare servono questi ingredienti:
a) biscotti, 250 gr;
b) burro, 120 gr;
c) formaggio spalmabile, 500 gr;
d) panna, 300 gr;
e) nocciole, 80gr;
f) nutella, 500 gr.
Il procedimento
Iniziamo con il portare il burro fuori dal frigo per lasciarlo ammorbidire. Prendere quindi i biscotti e 40 gr di nocciole e versarli nel frullatore. Azionare il mixer fino a quando non verranno totalmente sbriciolati.
Spostare sia il burro che il composto in una ciotola e mescolare con l’ausilio di fruste elettriche fino ad amalgamare gli ingredienti.
Prendere ora una teglia circolare e foderare di carta da forno. Stendere il composto in maniera omogenea sul fondo della teglia e mettere la stessa in frigo per almeno trenta minuti.
Prendere ora una ciotola e le fruste elettriche. Montare la panna e, una volta che la stessa sia diventata spumosa, aggiungere il formaggio.
Continuare a lavorare fino ad ottenere un risultato cremoso e, infine, aggiungere la crema cioccolata. Continuare a lavorare.
Come ultimo tocco versare nel composto le rimanenti nocciole e finire di amalgamare con un cucchiaio.
A questo punto, portare fuori dal frigo la teglia da forno e spalmare la crema al cioccolato appena terminata sulla base della stessa.
Rimettere, quindi, in frigo a far riposare per almeno cinque ore.
La torta gustosa perfetta per la colazione che ogni buongustaio adorerà è pronta per essere gustata.