Dopo i trent’anni in molti di noi iniziano a tingere i capelli bianchi. Sia che siano molti che qualche filo, in molti non amano l’effetto e credono che invecchino. Con il passare del tempo sempre più persone optano per un effetto naturale e decidono di non tingersi. Tuttavia, è molto comune che ci si inizi a tingersi e che poi ci continui per abitudine.
Se iniziamo a colorare la chioma, poi dobbiamo farlo ogni mese, se non vogliamo avere dei drastici stacchi al livello dell’attaccatura. Oggi vogliamo parlare di alcuni metodi che possono nascondere la ricrescita e creano un effetto elegantissimo e raffinato. Infatti, la tinta non è sempre necessaria se conosciamo questi 3 semplici trucchetti già visti sui più importanti red carpet del jet set.
L’importante è sapere stupire
Indice dei contenuti
Quando vogliamo nascondere difetti momentaneamente è importante usare i giusti metodi. Se per esempio abbiamo i capelli sporchi e non il tempo di lavarli, possiamo optare per un’acconciatura raccolta e leccata.
Se invece abbiamo i capelli bianchi che spuntano dall’attaccatura, possiamo adottare vari trucchi per rendere l’effetto meno visibile.
Il primo metodo di cui parleremo oggi consiste nel creare un’acconciatura che preveda una scriminatura in metà. Possiamo lasciare i capelli legati o sciolti, l’importante è che la parte alta sia pettinata ed aderente alla cute. Ora possiamo picchiettare l’attaccatura con degli strass per capelli per une effetto luminoso e super glamour. In questo modo avremo mascherato i fili bianchi spostando l’attenzione sulla sontuosa acconciatura.
La tinta non è sempre necessaria se conosciamo questi 3 semplici trucchetti per nascondere la ricrescita bianca
Il secondo metodo di cui vogliamo parlare è perfetto per serate di gala in cui possiamo osare outfit appariscenti. Dopo aver acconciato la capigliatura come preferiamo, possiamo applicare dei glitter per capelli creando un effetto sfumato. Il trucco è di applicare più brillantini nella parte in cui sono più visibili i capelli bianchi e via via sempre di meno verso le punte. Il bianco dei fili non tinti passerà del tutto inosservato tra il luccicore dei glitter.
Un altro metodo semplicissimo per nascondere i fili bianchi è quello di indossare un turbante oppure una fascia per capelli. Possiamo abbinare questo accessorio all’outfit e creare un’acconciatura davvero originale ed estrosa. Se abbiamo i capelli lunghi possiamo addirittura creare delle acconciature complesse e una frangia che scende dalla fascia.
Approfondimento
Per rimandare la tinta possiamo usare anche questo trucco che nasconderà la ricrescita