Da questa primavera, il root melt è una delle tendenze del momento. Si tratta di una tecnica per la colorazione di capelli il cui successo deriva da diversi fattori.
Prima di tutto, permette di creare una sfumatura tra le radici naturali e le lunghezze schiarite ed è quindi un modo per portare l’arcinota tecnica del balayage ad una nuova frontiera. Il risultato è un colore mélange molto naturale e omogeneo, dall’effetto grunge-chic.
Ma c’è anche un altro vantaggio che ne deriva, il motivo principale per cui sempre più donne scelgono di tingersi i capelli in questo modo.
La tecnica di tendenza nel 2021 per schiarire i capelli e non temere più la ricrescita
Indice dei contenuti
L’antiestetica ricrescita spinge chi ricorre alle tinte a dover tornare spesso dal parrucchiere. Grazie al root melt, invece, non ci sarà bisogno di temerla. Quindi, è l’ideale per chi ha poco tempo.
Tuttavia, ci sarà sempre bisogno di applicare l’ordinaria beauty routine di mantenimento, che consiste nell’utilizzo di balsami e shampoo per capelli colorati. Questa tecnica è adatta a capelli di tutti quanti i colori: dal biondo, al castano fino al ramato.
Ma non va confusa con un’altra tecnica che da’ risultati apparentemente uguali
Il root shadow consiste in un’ombreggiatura più scura all’attaccatura dei capelli, che diventano a mano a mano più chiari.
La differenza sta nel fatto che il root melt non crea alcuna ombreggiatura, ma elimina completamente la linea di demarcazione tra i due colori. Così, rende difficile dire dove finisca quello naturale naturale e cominci il riflesso. Il distacco di colore, infatti, è poco accentuato.
Proprio come suggerisce il nome della tecnica: il verbo to melt significa fondersi.
I tagli in voga nell’estate 2021
Per un effetto migliore, la tecnica di tendenza nel 2021 per schiarire i capelli e non temere più la ricrescita va applicata su capelli lunghi. Eppure, molti dei tagli in voga quest’anno prevedono una chioma corta, proprio come questi 3 tagli di capelli da donna comodissimi per l’estate, che abbiamo selezionato tenendo conto anche delle ultime tendenze in materia.