Continua ad aumentare la forza relativa, e la settimana inizia con un rialzo dei mercati. Al momento non ravvisiamo pericoli imminenti, ma procediamo per gradi.
Alle ore 19:22 della giornata di contrattazione del 5 agosto abbiamo letto i seguenti prezzi sui principali indici internazionali:
Dax Future
13.640
Eurostoxx Future
3.745
Ftse Mib Future
22.670
S&P 500 Index
Secondo le previsioni annuali il peggio dovrebbe essere alle spalle
Indice dei contenuti
In rosso, le attese del frattale annuale sull’indice azionario mondiale su scala settimanale per il 2022.
In blu, cosa è accaduto fino al giorno 5 agosto.
Il nostro pattern decennale proiettava un minimo rilevante entro il primo semestre del 2022, e proprio a cavallo del setup del 5 luglio, alcuni swing si sono girati al rialzo. Mancano ancora alcune conferme, ma i presupposti sembrano “buoni” per vedere i prezzi ripartire definitivamente in ottica di lungo termine.
Cosa attendere in ottica settimanale?
Fase laterale e minimo fra lunedì e martedì, e massimo nella giornata di venerdì. Atteso un ritracciamento intraday fra mercoledì e giovedì. Per il momento lo scenario rimane confermato.
La settimana inizia con un rialzo dei mercati. I livelli da monitorare per domani
Dax Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 13.324. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 13.020.
Eurostoxx Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.658. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 3.552.
Ftse Mib Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 22.140. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 21.055.
S&P 500 Index
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.992. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 3.910.
Posizione di trading multidays in corso dei nostri Trading Systems
Si continuano a mantenere i Long su tutti gli indici analizzati.
Cosa potrebbe accadere nella giornata di contrattazione di martedì?
Fase laterale rialzista fino alla chiusura della seduta.
Lettura consigliata
Wall Street dovrebbe partire al rialzo, ma i pericoli rimangono