Come da attese, dopo il forte segnale ribassista di venerdì, gli swing odierni hanno confermato la struttura ribassista. Come scritto nei giorni precedenti, questo movimento potrebbe continuare anche fino al prossimo setup annuale del 5 luglio.
Procediamo per gradi.
La settimana inizia con un forte ribasso dei mercati, e alle ore 16:37 della giornata di contrattazione del 13 giugno abbiamo letto i seguenti prezzi sui listini analizzati nei prossimi paragrafi:
Dax Future
13.424
Eurostoxx Future
3.507
Ftse Mib Future
21.860
S&P 500 Index
Il ribasso secondo la previsione annuale potrebbe durare ancora qualche settimana
Indice dei contenuti
In rosso le attese del frattale annuale sull’indice azionario mondiale su scala settimanale per il 2022.
In blu cosa è accaduto fino al giorno 10 giugno.
Previsioni per la settimana del 13 giugno
Rimbalzo fra lunedì e martedì. Giorno di massimo fra lunedì e martedì, e quello di minimo venerdì. Attenzione, a quello che potrebbe accadere nella giornata di domani, in quanto si potrebbe anche assistere ad una modifica dello scenario.
La settimana inizia con un forte ribasso dei mercati. Crollo alle porte? I livelli da monitorare
Dax Future
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 14.129. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 14.709.
Eurostoxx Future
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 3.705. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 3.857.
Ftse Mib Future
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 23.685. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 24.645.
S&P 500 Index
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 4.102. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 4.169.
Posizione di trading multidays dei nostri Trading Systems
Short in corso dal 13 giugno.
Cosa potrebbe accadere domani sui mercati azionari?
Tentativo di rimbalzo nelle prime ore di contrattazione, per poi lasciare spazio a una nuova ondata vendite sul finale di seduta.
Lettura consigliata
Lo spread torna nuovamente nel mirino degli operatori che ora temono le decisioni della FED