Nei giorni scorsi, dopo un ulteriore tentativo di sell off, sembra che il “tempo voglia volgere al meglio”. Siamo in un momento dove si potrebbe essere formato sia il minimo dell’anno in corso, che quello dell’intero decennio. Frattanto la settimana dei mercati inizia bene e, se gli swing non verranno sconfessati, si dovrebbe continuare a salire anche nei prossimi giorni.
Procediamo per gradi.
Alle ore 16:36 della giornata di contrattazione del 18 luglio abbiamo letto i seguenti prezzi:
Dax Future
12.940
Eurostoxx Future
3.503
Ftse Mib Future
21.125
S&P 500 Index
Il peggio è alle spalle sia per l’anno in corso che per questo decennio?
Indice dei contenuti
In rosso, le attese del frattale annuale sull’indice azionario mondiale su scala settimanale per il 2022.
In blu, cosa è accaduto fino al giorno 15 luglio.
Il percorso campione atteso per la settimana del 18 luglio
La previsione è la seguente: si dovrebbe formare il minimo nella giornata di lunedì e il massimo in quella di venerdì. Per il momento, non possiamo che confermare questo scenario.
La settimana dei mercati inizia bene e ora il rialzo dovrebbe continuare. I livelli operativi
Dax Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 12.517. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 13.005.
Eurostoxx Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.386. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 3.504.
Ftse Mib Future
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 21.080. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 21.735.
S&P 500 Index
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.721. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 3.711.
Posizione di trading multidays in corso dei nostri Trading Systems
Long su Wall Street mentre rimangono Flat sugli altri listini azionari analizzati.
Cosa potrebbe accadere nella giornata di contrattazione di martedì?
Dopo un primo iniziale tentativo di portare i prezzi in negativo, dovrebbe partire una fase laterale di qualche ora per poi lasciare spazio a un rialzo fino alla chiusura della giornata di contrattazione.
Lettura consigliata