Con l’arrivo di settembre, le giornate si fanno più brutte e quindi tendiamo a passare più tempo in casa. Purtroppo, le giornate al mare sono finite e lasciano il posto a tempo uggioso e rovesci più frequenti.
Una buona idea per svagarsi a casa è guardare un bel film o una serie TV. Se siamo abbonati a qualche servizio streaming, avremo una grande scelta di titoli. Ad esempio, potremo vedere film impegnati che hanno un messaggio profondo oppure delle divertenti commedie romantiche.
Ormai, però, ancora più dei film, sono le serie TV che appassionano gli spettatori. Infatti, potersi tuffare in una stagione intera da dieci o dodici puntate rende l’esperienza seriale davvero unica. Oggi vedremo uno dei migliori prodotti, da poco disponibile sulla piattaforma streaming più popolare di tutte. La serie dell’autunno che ci terrà incollati agli schermi è finalmente su Netflix, andiamo a scoprirla.
Trama avvincente e temi importanti
Indice dei contenuti
Consigliamo a tutti di guardare “Mr. Robot“. Si tratta di una serie iniziata nel 2015 ed ora conclusa, che conta un totale di quattro stagioni e 45 episodi. Mr. Robot ha avuto subito un grande successo, grazie alla grande interpretazione dei protagonisti, la sua trama molto particolare e i temi che tratta.
Il personaggio principale è interpreato da Rami Malek. Si tratta di un attore che è stato lanciato proprio da questo ruolo, che ha lasciato a bocca aperta la critica. Qualche anno dopo Malek ha anche vinto l’Oscar per la sua interpretazione di Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody. Gli altri personaggi hanno interpreti meno famosi ma comunque estremamente capaci.
La serie dell’autunno che ci terrà incollati agli schermi è finalmente su Netflix
Mr. Robot parla di un giovane e abilissimo programmatore, Elliot Alderson, che ha problemi di ansia sociale e di dipendenza da droghe. Un giorno, Elliot viene avvicinato da un gruppo di hacker che ha come obiettivo di colpire, con un attacco informatico, una grossa multinazionale.
Elliot accetta e qui partono le interessantissime vicende di Mr. Robot. Questa serie ci “lancerà” in mezzo a hacker, complotti, terroristi, multinazionali corrotte, indagini dell’FBI. Saremo quindi travolti da una trama complessa e molto sfaccettata, accompagnata da un cast magnifico.
Mr. Robot ha avuto un buon successo di pubblico ma soprattutto di critica, che l’ha adorato e l’ha premiato con Emmy, Golden Globe e altri riconoscimenti. Oggi è considerata da molti una delle migliori serie TV mai uscite.