Di recente il Mondo delle serie televisive sta avendo un’epoca di magnificenza grazie alla conclusione di alcuni show e l’inizio di altri. Gli appassionati di “Breaking Bad” non potranno essersi certo persi il recente finale di stagione della serie spin off “Better Call Saul”. La costruzione della storia, l’evoluzione dei personaggi e l’insindacabile regia e scrittura Vince Gilligan e Peter Gould hanno portato i critici a definirla una delle serie più belle di sempre. Pertanto se ci siamo persi questo autentico capolavoro del piccolo schermo il consiglio è quello di correre ai ripari al più presto.
Ma per uno show che finisce altri ne cominciano e la serie che sconvolgerà il Mondo fa parte di questi.
Millenni nel passato
Indice dei contenuti
Altra serie che di recente ha fatto clamore è senz’altro “House of the Dragon”, altro spin off della fortunata serie il “Il trono di spade”. Seppure le stagioni finali del Trono di Spade avessero fatto storcere il naso ai fan, pare che con House of the Dragon si stia tornando agli antichi splendori. Intrighi di palazzo, cruda violenza e ambientazioni da brividi sono tutti aspetti che potrebbero rendere grande in potenza questa serie.
Inoltre è evidente fin da subito che la disponibilità di budget rispetto agli inizi de Il Trono di Spade è decisamente più alta non badando a spese per gli effetti speciali.
Ma, se parliamo di budget illimitati e produzioni bibliche è impossibile non citare una nuova uscita giudicata la più costosa mai realizzata.
La serie in questione è anch’essa uno spin off dell’immortale capolavoro di J.R.R. Tolkien “Il Signore degli Anelli”.
La serie che sconvolgerà il Mondo è disponibile ed è assolutamente da vedere
Questo colosso prodotto da Amazon è infatti risultato il più costoso mai realizzato e anche per questo le aspettative sono piuttosto alte. Rispetto alla trilogia divenuta celeberrima grazie ai 3 capolavori girati da Peter Jackson, ci troviamo millenni prima. Infatti ne “Gli Anelli del Potere” la storia si svolge nella seconda era, molto prima delle vicende della Compagnia dell’Anello.
In questo caso i protagonisti principali sono gli elfi, dei quali alcuni ci suoneranno familiari. Vedremo infatti delle versioni più acerbe di quella che diventerà la dama di Gran Burrone, Galadriel, e il futuro re degli elfi Elrond.
Sin dai primi episodi si può apprezzare l’investimento apportato con inquadrature e ambientazioni da pelle d’oca e dettagli curati.
Dove vederla
La serie è disponibile per gli abbonati Amazon Prime Video ma le prime puntate potremmo vederle anche gratuitamente. Infatti è possibile effettuare la prova gratuita per 30 giorni e valutare se i prodotti nel catalogo sono di nostro gradimento, tra cui Gli Anelli del Potere.
Scaduti i 30 giorni potremo decidere se mantenere l’abbonamento oppure interrompere il servizio.
Lettura consigliata
Divoreremo questa sconvolgente serie su Netflix che ha tenuto incollato allo schermo tutto il Mondo