Quando tutto sembrava volgere a tempesta e quindi indirizzare i prezzi verso gli obiettivi indicati dai calcoli di probabilità, il setup ci ha messo lo zampino. Il rimbalzo fra ieri e oggi è un minimo di ripartenza? Potrebbe essere, ma meglio procedere per gradi senza dare nulla per scontato. La previsione annuale verrà centrata? Quello di oggi è un mero rimbalzo tecnico?
Alle ore 17:59 della giornata di contrattazione del giorno 28 aprile abbiamo letto i seguenti prezzi:
Dax Future
13.977
Eurostoxx Future
3.707
Ftse Mib Future
23.680
S&P 500 Index
La previsione annuale verrà centrata? Ribasso fino a giugno?
Indice dei contenuti
In rosso la nostra previsione annuale sull’indice azionario mondiale su scala settimanale per il 2022.
In blu il grafico dei mercati americani alla chiusura del giorno 22 aprile.
Previsioni per la settimana del 25 aprile
Lo swing atteso doveva essere il seguente:
massimo lunedì e minimo venerdì. Fra mercoledì e giovedì si doveva verificare un tentativo di rimbalzo propedeutico a nuovi ribassi. Lo scenario si è modificato?
I livelli da monitorare da oggi in poi
Dax Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 13.779. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 14.617.
Eurostoxx Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.665. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 3.883.
Ftse Mib Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 23.590. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 23.585.
S&P 500 Index
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 4.162. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 4.513.
Posizione di trading multidays in corso dei nostri Trading Systems
Si chiudono gli Short in corso dal 25 aprile e Flat dall’apertura di domani su Dax Future, Eurostoxx Future, S&P 500. Flat sul Ftse Mib Future.
Quale movimento attendere per la giornata di venerdì?
Domani è davvero decisivo e, per far continuare il rimbalzo, sarà importante la tenuta dei minimi odierni e poi un ulteriore swing rialzista durante la prossima settimana.
Lettura consigliata
Wall Street continua a puntare verso nuovi ribassi. Oggi scade un setup