Quando la pelle del corpo è secca, è impossibile non notarlo. Avvertiamo un fastidioso prurito, proprio all’altezza delle zone interessate dal problema. Solitamente i punti colpiti sono le gambe e i polpacci, ma ciò può riguardare anche le braccia, la pancia e le natiche. La pelle secca presenta tante piccole increspature e squame bianche, che, col solo tocco della mano, si staccheranno cadendo a terra.
Oltre a dare questa sensazione di fastidio e di prurito, la pelle secca è esteticamente poco bella da vedere. Risolvere questo inconveniente, però, è davvero facile e veloce. Basterà un attimo per avere la pelle liscia come nuova.
Non dovremo comprare ulteriori creme o lozioni, che arrivano spesso a costare anche decine di euro. Questa volta riusciremo ad ammorbidire la pelle, curandola dall’esterno, attraverso uno scrub delicato da preparare a casa. Basteranno 3 ingredienti presenti nella cucina di ognuno di noi, e il problema si risolverà.
La pelle secca delle gambe diventerà liscissima con 2 euro
Indice dei contenuti
La prima regola da seguire per avere una pelle liscia, senza rughe e bella da vedere è bere acqua. Com’è risaputo, gli esperti consiglierebbero di bere almeno 2 litri di acqua al giorno, fondamentali per il benessere dell’organismo. In merito a questo punto, sottolineiamo che durante i pasti bisognerebbe bere un numero preciso di bicchieri d’acqua.
L’acqua, infatti, è l’elemento idratante più importante in assoluto, che ci aiuterebbe a mantenere una pelle luminosa, rimpolpata e tonica. Oltretutto, bere la giusta quantità d’acqua sarebbe importantissimo per lo svolgimento delle funzioni vitali degli organi. Detto questo, esistono anche alcuni trattamenti di bellezza che possiamo utilizzare per idratare la nostra pelle dall’esterno.
Lo scrub fai da te contro la pelle secca
In particolare, stiamo parlando dell’importanza dello scrub. Massaggiare questo prodotto regolarmente sulla pelle ci regalerà diversi benefici. Prima di tutto favorirà l’eliminazione delle cellule morte dalla pelle. Inoltre, l’azione dello scrub ci permetterà di estirpare i peli incarniti, tipici soprattutto di chi si depila con rasoi o cerette.
Per preparare comodamente a casa uno scrub, ci serviranno solamente 3 ingredienti. Dovremo mischiare, infatti, 2 fondi di caffè, mezzo cucchiaino di zucchero e 1 cucchiaio di olio. Dopo aver amalgamato bene gli ingredienti, potremo iniziare a massaggiarli sulla nostra pelle, e poi fare la doccia. I granuli dello scrub agiranno sullo strato più secco, e la pelle secca delle gambe diventerà liscissima. Oltretutto, quantificando i prezzi dei diversi prodotti, avremo speso meno di 2 euro. Si tratta di una ricetta molto semplice ed economica, ma davvero efficace e totalmente naturale.
Lettura consigliata
Come ammorbidire le unghie anche incarnite dei piedi degli anziani