La nuova tendenza del make up primavera estate 2022 è questo trucco più chic e più semplice del cat eye

trucco

Uno sguardo da gatta: quante volte si cerca di ottenere questo risultato con il giusto trucco? Potrebbe essere più semplice del previsto.

Il classico “cat eye”, infatti, potrebbe risultare difficile da realizzare per molte Lettrici. Bene, questo trucco è una rivisitazione del “cat eye”. Prevede una decisa sfumatura sulla palpebra superiore esterna accompagnata da una lunga linea disegnata con l’eyeliner.

Il “kitten eye”, cioè sguardo da gattina, ha un punto forte: è così facile che è quasi impossibile sbagliare. Sicuramente sarà la nuova tendenza del make up: tantissime influencer e tiktoker lo utilizzano nei loro contenuti. Dona al viso uno sguardo profondo, allungato e seducente, proprio come quello di una gattina.

Le differenze col “cat eye” sono presto dette. Invece di fare un tratto marcato che termina in un’ampia virgola all’insù, la linea lungo la rima ciliare superiore dell’eyeliner deve essere più corta e più sottile.

Per farlo, si comincia dal centro della palpebra, inclinando leggermente lo scovolino quando arriva verso l’angolo esterno. Per completare, si termina con una piccola ala, appena accennata. Il risultato è di certo meno vistoso, ma dà comunque risalto all’occhio ed è molto chic.

Importantissimo è scegliere un eyeliner dalla punta sottile.

Una piccola astuzia in più: chi ha problemi con il tratto finale, cioè quello più difficile e visibile, può fare così. Basta cominciare con un eyeliner liquido o a matita, per poi sfumare la linea verso l’esterno con lo specifico pennellino da sfumatura.

La nuova tendenza del make up primavera estate 2022 è questo trucco più chic e più semplice del cat eye

Per realizzare il make up “kitten eye” sono importanti i giusti strumenti.

Meglio spendere qualche euro in più per acquistare dei trucchi di qualità che non creino problemi alla pelle. Si possono scegliere anche delle soluzioni vegan e cruelty free.

L’importante è la tipologia di trucchi e applicatori, per un risultato perfetto. Con un eyeliner all’acqua, a lunga durata, a punta particolarmente sottile, adatta per creare tratti ben definiti, si può creare un look ultra resistente. Inoltre, è facile da applicare. La tinta dev’essere opaca, nero profondo.

Per un risultato brillante meglio scegliere invece un eyeliner waterproof e notransfer. L’applicatore dovrebbe rilasciare un tratto fine e preciso.

Si può scegliere anche una versione opaca. Per uno sguardo particolarmente intenso, infatti, meglio scegliere un eyeliner opaco con l’applicatore in feltro, che garantisce una stesura omogenea. Risultato veloce e garantito, senza nessuna sbavatura.

Consigliati per te