Molti stanno spostandosi su investimenti non rischiosi e continuano a vendere azioni sui mercati azionari. I mercati americani continuano a scendere, e quindi in questo momento si possono cercare solo operazioni ribassiste di breve termine. Come e dove investire per un’operazione di trading veloce?
La giornata di contrattazione del 2 settembre si è chiusa ai seguenti prezzi:
Dow Jones
31.318,44
Nasdaq C.
11.630,87
S&P 500
3.924,26.
Dopo la chiusura di ieri per festività, oggi i mercati sono chiamati alla prova del nove per capire se inizierà o meno un sell off, oppure si costruiranno le basi per una ripartenza. Al momento la migliore strategia è di non comprare azioni sulle Borse americane, anzi di puntare al ribasso di breve termine.
Analisi dei grafici, previsioni e prospettive per i prossimi mesi
Indice dei contenuti
In rosso, la previsione per l’anno in corso.
In blu, il grafico dei mercati americani alla chiusura del giorno 2 settembre.
Da metà agosto, è iniziata una discesa che allo stato dei luoghi sembra avere le probabilità di continuare.
La migliore strategia è di non comprare azioni sulle Borse americane
Di seguito i livelli operativi di trading per mantenere il polso della situazione, e capire se comprare o vendere sui mercati azionari.
Dow Jones
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 32.026. Rialzi duraturi solo con questa chiusura settimanale superiore a 33.325.
Nasdaq C.
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 11.945. Rialzi duraturi solo con questa chiusura settimanale superiore a 12.125.
S&P 500
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 4.063. Rialzi duraturi solo con questa chiusura settimanale superiore a 4.063.
Al momento si ravvisano poche probabilità per l’ipotesi rialzista, e si potrebbe essere vicini a un crollo dei mercati.
Strategia ed operatività dei nostri Trading Systems
Puntano al ribasso.
Continuare a vendere le azioni di Cisco Systems
Il titolo (NASDAQ:CSCO) ha chiuso l’ultima giornata di contrattazione al prezzo di 44,59 dollari in ribasso dell’1,55% rispetto alla seduta precedente. Da inizio anno, ha segnato il minimo a 40,65 ed il massimo a 61,98.
Le raccomandazioni degli altri analisti (29 giudizi) stimano un fair value a 55,50 dollari per azione.
La migliore decisione di investimento di breve termine secondo i nostri Trading systems
Tendenza ribassista di breve termine. Fino a quando non si assisterà ad una chiusura settimanale superiore ai 48,50, i prezzi potrebbero continuare a scendere.
Lettura consigliata
Guadagnare soldi investendo in azioni e fondi comuni di investimento