La migliore strategia di trading di breve e lungo termine con il ribasso

trading

La scadenza del setup annuale del 16 agosto, come da attese, ha portato a delle variazioni importanti. Questi cluster, calcolati con metodi proprietari, portano a conferme o a variazioni delle scenario annuale proiettato. Oggi, la rottura dei recenti supporti sul giornaliero, sembra essere confermata dagli swing settimanali. Ora qual è la migliore strategia di trading di breve e lungo termine con il ribasso in atto?

Procediamo per gradi.

Alle ore 17:22 della seduta del 26 agosto i listini azionari analizzati stanno segnando i seguenti prezzi:

Dax Future

12.940

Eurostoxx Future

3.591

Ftse Mib Future

21.885

S&P 500 Index

4.109,27.

Le vendite delle azioni sono continuate anche negli ultimi giorni e ora si potrebbero aprire spazi per una discesa ulteriore del 10/15% nei prossimi 2 mesi almeno.

Lo scenario annuale verso una modifica in seguito alla scadenza del 16 agosto

In rosso, le attese del frattale annuale sull’indice azionario mondiale su scala settimanale per il 2022.

In blu, cosa è accaduto fino al giorno 26 agosto.

Possibile modifica quindi del territorio (andamento dei listini azionari) rispetto alla previsione, che fino ad oggi si era rivelata totalmente in linea con l’andamento dei prezzi dall’inizio dell’anno.

Attenti a perdere soldi con investimenti sbagliati

 

La prossima settimana è attesa con un primo tentativo di rimbalzo, per poi lasciare spazio a nuove vendite fino alla chiusura del venerdì. Fase di ulteriore rimbalzo potrebbe verificarsi per qualche ora di contrattazione fra mercoledì e giovedì.

Che probabilità diamo a questo scenario che si possa formare? Molto vicina all’80%, ma attenzione a quello che potrebbe accadere nella giornata di martedì. In questa seduta potrebbe anche tentarsi un’ulteriore swing rialzista cerando una modifica della struttura ribassista settimanale.

La migliore strategia di trading di breve e lungo termine con il ribasso

Dax Future

Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 13.529. Rialzi duraturi solo con questa chiusura settimanale superiore a 13.529.

Eurostoxx Future

Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 3.726. Rialzi duraturi solo con questa chiusura settimanale superiore a 3.726.

Ftse Mib Future

Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 22.585. Rialzi duraturi solo con questa chiusura settimanale superiore a 22.635.

S&P 500 Index

Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 4.203. Rialzi duraturi solo con questa chiusura settimanale superiore a 4.203.

Come investire i soldi sui mercati con più probabilità a favore?

I nostri trading system da lunedì puntano al ribasso sugli indici internazionali analizzati. La giornata di lunedì potrebbe aprire in rimbalzo, e questo potrebbe durare qualche ora per poi lasciare spazio a nuove  vendite.

Come investire nel lungo termine?

La storia dice che la strategia ideale in fasi similari a questa è stata quella di continuare ad accumulare azioni e indici in vista di una fase rialzista di almeno 5 anni, che seguirà probabilmente a questa fase negativa dell’anno in corso.

I calcoli di probabilità sulle serie storiche dal 1898 a oggi ravvisano che fra giugno 2022 e il marzo del 2023, le probabilità che si formerà un bottom decennale sono molto elevate.

Trattasi di una previsione e va presa come tale, e ad essa non va dato altro significato. Si potrà avverare o meno.

Lettura consigliata 

Rendimenti fino all’11% all’anno per chi accumula nel primo biennio del decennio. Così dice la Storia

Consigliati per te