Settembre è appena cominciato ma, per l’astrologia, si sta già rivelando un mese ricco di interessanti eventi celesti in grado di influenzare l’oroscopo.
Il primo pianeta a muoversi è stato Marte che, avvicinandosi a Giove, avrebbe creato un clima armonioso soprattutto per i segni di fuoco.
Poi, è stata la volta di Mercurio che, posizionandosi in maniera opposta a Giove, avrebbe dato del filo da torcere al Sagittario.
Subito dopo si è registrato il transito del pianeta Venere che regalerà gioie fino a venerdì ad alcuni segni di terra, acqua e fuoco.
Mettendo da parte i pianeti, sempre durante questa settimana in corso è in programma un altro evento celeste con protagonista la Luna.
Questa raggiungerà la spettacolare fase del plenilunio regalando un weekend di fortuna sfacciata a ben tre protagonisti dello zodiaco.
La Luna piena in Pesci
Indice dei contenuti
Come dicevamo, questa sarà una settimana ricca di impegni da seguire per l’oroscopo, fondamentali per elaborare i pronostici sulla nostra vita.
In particolare, sabato 10 settembre si verificherà una Luna piena luminosissima, l’ultima dell’estate.
Prendendo spunto dalle tradizioni dei nativi americani possiamo chiamarla “Luna del raccolto” in quanto la sua luce naturale permetteva di lavorare nei campi fino a tardi.
Inoltre, questa Luna piena avverrà in corrispondenza del segno dei Pesci, esaltandone caratteristiche come la curiosità, lo spirito sognatore, la genialità e l’affettuosità.
Quest’evento, poi, sarebbe di norma associato all’arrivo di un momento di grande fortuna che, in questo caso, corrisponderebbe al weekend dal 10 all’11 settembre.
La Luna piena del 10 settembre premierà il Toro e altri 2 segni zodiacali
Innanzitutto, senza grandi sorprese, l’aura fortunata della Luna piena regalerà un weekend d’oro al Toro, segno affine a quello dei Pesci.
Nel dettaglio, tutti i nati dal 21 aprile al 20 maggio potrebbero diventare una calamita per i soldi.
Ciò potrebbe essere sia frutto del caso sia del duro lavoro, ripagato con l’arrivo di una grossa promozione.
Un altro segno di terra baciato dalla fortuna
Questo secondo weekend di settembre, grazie allo zampino della Luna, potrebbe rivelarsi stellare anche per il Capricorno.
Questo segno, dopo mesi in fondo alle classifiche dell’oroscopo, torna a brillare e lo fa in un mese spesso complicato per via della routine che ricomincia.
Il Capricorno, però, non sembrerebbe avvertire il peso dei cambiamenti, anzi.
Questo sabato e questa domenica sarebbero destinati a fare il pieno di energie positive e di autostima, da spendere al meglio in ufficio il lunedì.
Fortuna in amore per un segno d’acqua
Sempre per via di un’affinità con i Pesci, la Luna piena del 10 settembre premierà il Cancro nel weekend.
In particolare, sarebbero in arrivo grandi soddisfazioni amorose.
Le coppie potrebbero iniziare a concretizzare i propri sogni di vita comune, ma anche i single sarebbero sotto l’ala protettrice della Dea bendata.
Attenzione, quindi, perché ci si potrebbe imbattere nel flirt giusto da batticuore e farfalle nello stomaco.
Lettura consigliata
Ecco spiegato il significato dei pianeti nell’oroscopo per una più facile