La forza di Wall Street continua: pericolo di breve scampato?

Wall Street

Negli ultimi giorni sui mercati americani si era formato un certo ipercomprato. Questo stato non indica necessariamente che debba esserci un ritracciamento, in quanto va a valutare la forza del mercato. Se un mercato azionario è in ipercomprato significa che è forte e quello stato può continuare fino all’inversione dei prezzi.

Quindi, per quanto enunciato prima, importante sarà monitorare la tendenza dei prezzi senza farsi condizionare “e turbare” da alcuna ipotesi contraria.

Quello che conterà da ora in poi, come al solito, sarà quello che faranno i prezzi.

Procediamo per gradi.

La forza di Wall Street continua e ieri la giornata di contrattazione si è chiusa ai seguenti prezzi:

Dow Jones

34.098,11

Nasdaq C.

11.174,41

S&P 500

4003,58.

Ieri ultimo scampolo di rialzo, oppure fuga verso l’alto?

Ripartito il rally natalizio come da percorso campione?

La previsione annuale continua a proiettare un ulteriore rialzo fino alla fine dell’anno. Questo non significa che nel breve termine non si possa assistere a un ritracciamento.

La forza di Wall Street continua: pericolo di breve scampato? I supporti da mantenere al rialzo

Dow Jones

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 33.810. Ribassi duraturi solo con la chiusura di questa settimana inferiore a 33.239.

Nasdaq C.

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 10.975. Rialzi duraturi solo con la chiusura di questa settimana inferiore a 11.006.

S&P 500

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.956. Ribassi duraturi solo con la chiusura di questa settimana inferiore a 3.906.

Gli oscillatori continuano a rimanere orientati al rialzo, e per il momento non evidenziano particolari criticità. Da questo momento in poi si potrebbe assistere a un forte rialzo fino alla fine del mese. Cosa monitorare? La tenuta dei supporti indicati nel paragrafo precedente. Solo questa mancata tenuta potrebbe far tornare i prezzi al ribasso.

Attenzione alle azioni Amazon, Apple e Microsoft che ora potrebbero iniziare a correre.

Consigliati per te