La crescita economica è moderata e la FED alza ancora i tassi. Questo significa, che come avevamo previsto la recessione economica non è all’orizzonte, e che la curva dei rendimenti alla quale molti si appigliano sta generando un bel falso segnale. Le medie, come nelle logiche storiche, possono sbagliare, quindi nulla di eclatante. Ecltante è chi continua a invocare una recssione all’orizzonte. Aspetterà un Godot che non apparirà mai a questa porta, forse per 4/5 anni. Questo è il nostro pensiero. Frattanto la FED alza i tassi e i mercati tirano diritto.
Il setup del 4 agosto si avvicina
Indice dei contenuti
Manca poco e la tendenza continua a essere rialzista. Al momento non si ravvsiano nè swing ribassista e nè divergenze che lasciano intravedere un’inversione ribassista fino allla fine del mese. Attenzione però, le nostre previsioni annuali indicano che sia vicino una fase ribassista dal 4 agosto alla prima decade del mese di settembre. Vedremo poi cosa accadrà in quel range temporale.
La FED alza i tassi e i mercati tirano diritto: i livelli chiave per i prossimi 2/3 giorni
Alla chiusura della seduta di contrattazione del giorno 26 luglio abbiamo letto i seguenti prezzi:
Dax Future
16.225
Eurostoxx Future
4.373
Ftse Mib Future
29.240
S&P500
4.566,74.
Quali sono gli swing che potrebbero far invertire al ribasso i prezzi da ora in poi?
Dax Future
16.142
Eurostoxx Future
4.321
Ftse Mib Future
28.800
S&P500
4.489/4.463.
Domani deciderà la BCE sui tassi, ed è probabile che anche la Banca centrale europea li alzerà. Cosa accadrà poi? I rialzi continueranno nel corso dell’anno? E la crescita sarà minacciata. Le nostre previsioni sono ottimistiche, ma guardaremo con attenzione i dati predittivi e coincidenti che verranno pubblicati di volta in volta. Non ci resta che attendere gli eventi e continuare a monitorare la tendenza. Infatti, lei è nostra amica, e ci accodiamo ad essa. Nulla di più, nulla di meno.
Lettura consigliata
Tutto gratis, anche le visure catastali: ecco come riceverle facilmente e senza pagare nulla