Negli ultimi giorni aumenta il nervosismo degli addetti ai lavori e degli investitori. Da un parte c’è la disperazione di coloro che hanno perso il rialzo, dall’altra chi inizia a ritenere che dopo un 20% quasi di rialzo dai minimi di ottobre, potrebbe essere alle porte una fase ribassista di diversi punti percentuali, se non proprio una fase ribassista di lungo periodo.
Come regolarsi? Per la logica, seguendo i prezzi, anzi accodandosi ad essi senza riflettere sui se, il quando e il quanto.
Alle ore 16.07 abbiamo letto i seguenti prezzi sui listini internazionali:
Dax Future
14.380
Eurostoxx Future
3.906
Ftse Mib Future
24.545
S&P 500 Index
4.017,50.
Nel momento in cui si scrive Wall Street continua a salire, sconfessando per il momento alcuni pattern che sembravano voler aprire la strada a una fase ribassista. Si vedrà cosa accadrà nelle prossime ore e se questo segnale si rafforzerà o lascerà spazio a vendite.
Le previsioni proiettano ancora rialzi seppure con qualche down fisiologico
Indice dei contenuti
La previsione verrà rispettata oppure il rialzo è finito come paventano coloro che guardano al VIX proiettando una fase ribassista?
Cosa accadrà fino a venerdì?
Al momento non si ravvisano le ragioni che possano lasciar pensare a una modifica dello scenario.
Ora ci sarà ribasso? I supporti che mantengono il trend ancora al rialzo
Dax Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 14.165. Ribassi duraturi solo con la chiusura di questa settimana inferiore a 13.400.
Eurostoxx Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.843. Ribassi duraturi solo con la chiusura di questa settimana inferiore a 3.661.
APPROFITTA ORA! OFFERTA ABBONAMENTO su Previsioni multidays e settimanali
Ftse Mib Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 24.280. Ribassi duraturi solo con la chiusura di questa settimana inferiore a 23.030.
S&P 500 Index
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.944. Ribassi duraturi solo con la chiusura di questa settimana inferiore a 3.744.
La disperazione di coloro che hanno perso il rialzo e continuano a tifare ribasso
L’atteggiamento più sbagliato nel settore degli investimenti in Borsa è quello che proietta o meno uno scenario e questo viene seguito senza la conferma dei prezzi. Al momento, i nostri oscillatori ritengono che il semaforo sia ancora a favore dell’azionario.
Domani si vedrà se il rialzo continuerà o meno.