Negli anni Novanta conduce «Bim Bum Bam», il contenitore pomeridiano della Mediaset interamente dedicato ai bambini. Marco Bellavia che oggi ha 58 anni, è il belloccio delle reti che fanno capo al Gruppo Mediaset. Attore per diversi anni del telefilm «Love me Licia» nelle diverse edizioni e poi ancora in «Arriva Cristina», Bellavia conosce e vive un successo importante. A suon di centinaia di ragazzine che sostano fuori casa solo per vederlo. Poi tutto questo finisce e chiaramente la vita prende un’altra piega. Un nuovo stile, molto lontano dal successo strepitoso.
La manifestazione della patologia e il mancato sostegno degli inquilini
Indice dei contenuti
La depressione di Marco Bellavia viene fuori pubblicamente durante la partecipazione all’edizione in corso del Grande Fratello Vip. Crisi di pianto e disperazione all’interno della dimora ed è difficile capire esattamente cosa e quali aspetti della sua vita concorrono all’implodere di tale patologia. Fatto sta che Bellavia abbandona la casa e, pare, sia soprattutto perché gli altri inquilini non riescono a dargli sostegno. Anzi nei suoi confronti pare ci sia un atteggiamento di generale fastidio e stizza al punto che molta della stampa parla di vero bullismo nei suoi confronti alla luce proprio del suo disagio psichico. Una pagina imbarazzante della televisione e del programma che, anche grazie a situazioni come questa, trionfa negli ascolti.
La depressione di Marco Bellavia, il figlio Filippo e la storia d’amore con la Barale
L’interprete di Steve nella serie dedicata a Licia (con Cristina D’Avena) sceglie di approdare alla «casa» per tentare una rivalsa. Provare cioè a rientrare nel Mondo della tv e dello spettacolo. Ma non ce la fa e se ne esce con la testa china. Il suo grande supporto è il figlio Filippo. Il ragazzo adolescente ha un rapporto sereno e confidenziale col padre e rappresenta il motivo della sua vita. Nel passato Bellavia è anche fidanzato di Paola Barale e con la conduttrice e showgirl vive tanti momenti per tre anni. All’epoca, la Barale affianca Mike Buongiorno ne «La ruota della fortuna». I due si conoscono e programmano pure il matrimonio che però non ci sarà mai perché Paola sposerà Gianni Sperti. Quel che rimane dell’esperienza in sé drammatica del GFV, è la mancanza di solidarietà da parte degli altri gieffini. Un cattivo esempio per il pubblico a casa.
Lettura consigliata
Disturbo bipolare e testimonianze dal Mondo dello spettacolo tra cause e sintomi