La corsa dell’oro sembra senza fine: i livelli critici da monitorare, quali sono per non rimanere incastrati in posizioni in perdita?
Va detto che l’opinione comune è che le quotazioni del metallo prezioso (prezzo in tempo reale) continueranno a salire anche nei prossimi mesi. Tuttavia, anche nei movimenti direzionali molto lunghi ci sono ritracciamenti tecnici che posso essere forieri di perdite o occasioni di acquisto. Dipende dalla bravura dell’investitore. Per questo motivo è molto importante individuare i livelli critici superati i quali è meglio uscire dalla posizione e rientrare a livelli più convenienti.
La corsa dell’oro sembra senza fine: i livelli critici da monitorare secondo l’analisi grafica e previsionale
Indice dei contenuti
Time frame giornaliero
Le ultime due sedute hanno segnato un traguardo molto importante: la rottura della forte resistenza in area $1804. A questo punto ci sono i presupposti affinché il rialzo possa continuare fino al III° obiettivi di prezzo in area $1871. Da notare che nonostante l’ultima seduta al ribasso, i rialzisti hanno mostrato una forza notevole riuscendo a impedire la rottura del supporto in area $1804.
Chiaramente la rottura in chiusura giornaliera del supporto in area $18044 potrebbe far scendere le quotazioni fino in area $1779.

ORO: proiezione rialzista in corso sul time frame giornaliero. La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione.
Time frame settimanale
Sul settimanale tutti procedere come da manuale. Nuova settimana al rialzo con obiettivo in area $1975 e massima estensione in area $2220.
Volendo essere iper-prudenti, notiamo come la resistenza in aera $1823 abbia respinto le quotazioni. Questa debolezza non va trascurata. Le quotazioni, infatti, potrebbero, senza alcun impatto sulla tendenza in corso, scendere fino al supporto in area $1730.
Solo una chiusura settimanale inferiore a $1730 metterebbe in discussione la tendenza rialzista in corso.

ORO: proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale. La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Il pannello inferiore riporta il segnale di BottomHunter che quando è uguale a 1 indica che il minimo, sul time frame considerato, è stato segnato.
Time frame mensile
Anche sul mensile tutto procede come da copione con le quotazioni dirette verso il III° obiettivo di prezzo in area $1917. Per il raggiungimento d questo obiettivo sarebbe necessaria una chiusura mensile superiore a $1831.

ORO: proiezione rialzista in corso sul time frame mensile. La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Il pannello inferiore riporta il segnale di BottomHunter che quando è uguale a 1 indica che il minimo, sul time frame considerato, è stato segnato.