Dopo lo Strong Buy di giugno e una performance di oltre il 15%, la corsa al rialzo delle azioni STMicroelectronics è ancora molto lunga.
La forza del titolo è ben evidenziata dalla chiusura del 6 agosto, la più altra da oltre 20 anni a questa parte. Era, infatti, il dicembre del 2020 quando le quotazioni di STMicroelectronics hanno toccato quel livello per l’ultima volta.
Ci sono, quindi, tutti i presupposti affinché il titolo possa continuare a salire verso gli obiettivi indicati in figura. In particolare, nel caso del raggiungimento del III obiettivo di prezzo, le quotazioni darebbero vita a una performance del 25% circa. Solo una chiusura settimanale inferiore a 33,46 euro metterebbe in crisi lo scenario rialzista aprendo le porte a una discesa che potrebbe condurre il titolo in area 28 euro.
Qui di seguito riassumiamo i punti di forza che sostengono il rialzo dell’azienda italo-francese.
- Al netto di interessi, tasse, svalutazioni e ammortamenti, i margini dell’azienda risultano particolarmente elevati rendendola molto redditizia.
- L’azienda gode di una posizione finanziaria molto solida dato il livello di liquidità netta e i suoi margini.
- Nell’ultimo anno, gli analisti hanno regolarmente rivisto al rialzo le stime sul fatturato della società.
- Gli analisti che coprono il titolo hanno recentemente rivisto al rialzo le previsioni di fatturato della società.
- Negli ultimi 12 mesi, gli analisti hanno rivisto ampiamente al rialzo le stime di redditività per i prossimi esercizi.
- Il rialzo in Borsa è stato accompagnato da una revisione al rialzo, da parte degli analisti, delle previsioni di utile netto per azione.
- Il consenso medio degli analisti è accumulare con un prezzo obiettivo medio che esprima una sottovalutazione di circa il 20% rispetto ai prezzi attuali.
- Negli ultimi quattro mesi, il giudizio degli analisti è notevolmente migliorato.
- Storicamente, il gruppo ha registrato dati di attività superiori alle aspettative.
La corsa al rialzo delle azioni STMicroelectronics è ancora molto lunga: le indicazioni dell’analisi grafica
Indice dei contenuti
Il titolo STMicroelectronics (MIL:STM) ha chiuso la seduta del 4 giugno a quota 30,57 euro in rialzo dell’1,51% rispetto alla seduta precedente.