La coda di cavallo farebbe male ai capelli, meglio sostituirla con queste 3 pettinature semplici e raffinate

capelli

In estate una delle pettinature che va per la maggiore è la coda di cavallo. Chi ha i capelli lunghi, infatti, difficilmente riuscirà a sopportare l’idea di tenere gli stessi sempre sciolti sulle spalle.

Per evitare di sudare sul collo, quindi, spesso si opta per raccogliere i capelli in una coda alta, veloce e immediata, e il gioco è fatto.

I capelli si rovinerebbero

A causa di questa pettinatura, però, i nostri capelli si rovinerebbero velocemente. Basta pensare al dolore che proviamo ogni volta che ci sciogliamo i capelli, dopo averli tenuti legati per diverse ore.

La posizione forzata in cui costringiamo i nostri capelli con la coda, infatti, non gioverebbe loro, anzi. Quest’acconciatura li indebolirebbe, fino a spezzarli. Ecco perché dovremmo evitare di legare i capelli così spesso, preferendo altre acconciature più delicate.

Vediamo, quindi, 3 esempi di acconciature facili da creare e molto ad effetto.

La coda di cavallo farebbe male ai capelli, meglio sostituirla con queste 3 pettinature semplici e raffinate

I raggi solari potrebbero creare danni profondi, ai capelli e al cuoio capelluto, così come alla pelle. Così come proteggiamo la pelle con le creme solari, infatti, dovremmo imparare a proteggere anche la nostra testa. A tal proposito tutti dovrebbero utilizzare il cappello che protegge la testa.

Per quanto riguarda i capelli, invece, oggi scopriremo come legarli in maniera più fluida con 3 acconciature semplici ma davvero stupende.

Semi raccolto spettinato

La prima idea per raccogliere i capelli con stile sarebbe creare un semi raccolto spettinato. In sostanza basterà catturare le ciocche che partono dalle tempie e legarle dietro alla nuca. Per fermare l’acconciatura, utilizzeremo un elastico o delle piccole mollette, anche decorate. In questo modo non avremo i capelli davanti al viso e ci sentiremo più ordinati e freschi.

Chignon morbido ed elegante

Un’altra idea veloce da realizzare ma molto raffinata è lo chignon morbido. In questo caso dovremo raccogliere i capelli come per creare una coda di cavallo.

Invece di lasciare cadere le ciocche verso il baso, però, dovremo arrotolare i capelli in senso circolare e poi legarli con un elastico. L’aspetto fondamentale in questa acconciatura è il senso di naturalezza trasmesso dalla stessa.

Per acuirla, infatti, potremo lasciare delle ciocche laterali libere, che ci regaleranno un’aria sbarazzina ma sempre perfetta.

Le trecce stanno bene in ogni occasione

Infine, ci soffermiamo sulle trecce, che si adattano bene soprattutto nelle situazioni informali. Sono un’idea veloce e molto pratica, per tenere i capelli in ordine senza perdere tempo a pettinarli o piastrarli.

Con le trecce, saremo sempre in ordine e sembreremo delle eterne ragazzine. Visto che la coda di cavallo farebbe male ai capelli, quindi, dovremmo provare queste 3 acconciature che non passeranno mai di moda.

 Lettura consigliata

Capelli luminosi e protetti dai danni del sole in 1 attimo grazie a questo prodotto economico che li nutre rendendoli bellissimi

Consigliati per te