Oggi andiamo alla scoperta di una serie unica nel suo genere, che appartiene ad una tipologia di opere molto particolare. Si tratta, infatti, un “anime”, ovvero una serie di animazione giapponese. Alcuni potrebbero storcere il naso al pensiero di guardare un cartone animato. Tuttavia, ce ne sono molti che sono anche mirati a un pubblico che ha superato l’infanzia da un po’.
Oggi ne conosciamo proprio una, dedicata ad adolescenti e adulti. Andiamo, quindi, a conoscere la clamorosa serie su Netflix che tutti dovrebbero vedere una volta nella vita.
La fantastica serie
Indice dei contenuti
Oggi facciamo la conoscenza di “Fullmetal Alchemist: Brotherhood”. Questa serie conta 64 episodi, che sono originariamente usciti in Italia tra il 2009 e il 2010.
“Brotherhood” è l’adattamento animato di un fumetto che si chiama semplicemente “Fullmetal Alchemist“. Il fumetto è considerato una delle migliori opere fumettistiche giapponesi del ventunesimo secolo, e quindi c’era molta attesa per il suo adattamento.
Fortunatamente, la serie animata riesce a trasporre molto bene lo spirito originale del fumetto, con colori e suoni ad impreziosirlo. Si tratta, quindi di un adattamento riuscitissimo di un’opera a sua volta imperdibile.
Il setting di quest’opera è piuttosto particolare. Essa è ambientata in un mondo simile all’Europa di inizio ‘900, ma con una differenza: in questo mondo si pratica l’alchimia. Una scienza che permette di scomporre e ricomporre la materia, tramite dei metodi che ricordano dei rituali magici.
La clamorosa serie su Netflix che tutti dovrebbero vedere una volta nella vita
In questo particolare mondo vivono due fratelli, che si chiamano Edward e Alphonse Elric. Sono due ragazzi che hanno avuto un’infanzia difficile, segnata dalla morte della madre e da un tentativo fallito di riportarla in vita con l’alchimia.
Il fratello maggiore, Edward, dopo qualche anno diventa un alchimista estremamente capace e guadagna il titolo di alchimista di Stato. Questo titolo gli permette di entrare nell’esercito e usare in guerra le sue capacità.
Non vogliamo rivelare troppo della trama, ma anticipiamo che due fratelli si troveranno ad affrontare nemici temibili e forze oscure che non avrebbero mai immaginato.
“Fullmetal Alchemist: Brotherhood” racconta una storia di guerra, di morte, ma anche di famiglia e di amore. Tocca tantissimi temi importanti in maniera delicata, ma allo stesso tempo regala azione ed emozioni. Per queste ragioni, è considerato uno dei migliori prodotti animati di sempre.
Chi invece preferisce guardarsi un film, potrebbe vedere questo, che è consigliato il migliore della storia.