Ormai in tanti hanno sentito parlare dell’oroscopo cinese e sempre di più ne sono attratti. Ci sono infatti diverse differenze. Ad esempio, i “segni” sono in realtà rappresentati da animali che ci vengono assegnati in base all’anno di nascita. Ogni ciclo si ripete ogni 12 anni, quindi se il 2022 è l’anno della Tigre, il suo anno più recente prima di questo è stato il 2010.
La cosa curiosa è che l’anno del proprio segno non è considerato fra i più fortunati, anzi! Per questo, il 2022 non sarà un anno stellare per la Tigre, un segno che non ha difficoltà ad esternare frustrazione e rabbia. Questo potrebbe portare instabilità a diversi altri segni nel corso dell’anno, ma ce ne sono 3 che possono dormire sonni tranquilli.
La fortuna di questo segno
Indice dei contenuti
Le persone nate nell’anno della Capra appartengono al 2015, 2003 e così via. Se però abbiamo dubbi esistono sempre dei calcolatori automatici online.
Dunque, per i nati sotto il segno della Capra il 2022 sarà un anno ricco di fortuna, di cui dovranno saper approfittare. Infatti, le relazioni, anche quelle più recenti, vanno a gonfie vele. Anche i single dalla metà dell’anno potrebbero riuscire a fare l’incontro giusto. Dopotutto, la Capra, con la sua proverbiale gentilezza e simpatia non fa fatica a far battere i cuori.
Infine, sul lavoro le cose andranno anche meglio, perché ci potrebbe essere qualche nuova prospettiva che permette un avanzamento di carriera o una crescita della propria attività.
La Capra è solo uno dei 3 segni fortunati del 2022 secondo l’oroscopo cinese
Ai segni fortunati del 2022 appartiene anche quello del Bue. Parliamo quindi dei nati nel 2021, 2009, 1997, 1985 e via dicendo. In questo caso il Bue potrà godere di un anno all’insegna della calma e della stabilità, senza particolari scossoni. La sua energia positiva riuscirà infatti a irradiarsi a chi lo circonda, a casa e sul lavoro. Anche nella coppia il rapporto di ravviva e diventa più profondo. Sul lavoro invece, nonostante lo stress, i risultati del proprio impegno non tardano ad arrivare.
Infine, l’altro segno fortunato di quest’anno è quello del Coniglio, a cui appartengono i nati del 2011, 1999, 1987 e così via. Il Coniglio ha vissuto periodi di grande difficoltà sino all’anno scorso, la Tigre sembra avergli portato fortuna. Tanto che sul lavoro le soddisfazioni arriveranno senza lo sforzo che di solito gli richiedono. I Conigli avranno fortuna in amore soprattutto se single, perché l’anima gemella potrebbe proprio essere dietro l’angolo.
Quindi, effettivamente la Capra è solo uno dei 3 segni che possono davvero dirsi i vincitori di questo 2022 ancora in corso, perché tra i fortunati ci sono anche il Bue e il Coniglio. Chissà però che non apparteniamo invece ai segni zodiacali destinati a ricevere delle ricche entrate prima dell’autunno.
Lettura consigliata
Tempeste in arrivo per Vergine, Pesci e altri 2 segni dello zodiaco