Con l’arrivo del caldo e delle alte temperature è molto comune iniziare a sentirsi più deboli e con meno forze. La primavera ha degli effetti evidenti su molti di noi, e tra questi ci sono anche la spossatezza e il senso di fatica. Che per quanto possano essere leggeri e passeggeri, alle volte risultano alquanto fastidiosi. Ad ogni modo, per cercare di recuperare energie e non sentire più questo continuo senso di stanchezza ci sono delle cose che possiamo fare. Come ad esempio preparare la bevanda ideale da bere a maggio per sentirsi sempre in forza grazie ai due migliori alimenti della stagione.
Una pausa necessaria
Indice dei contenuti
Per combattere la sensazione che ci fa sentire fiacchi e abbattuti è necessario interporre tra un impegno e l’altro, o un’azione e l’altra, delle pause. Solamente così infatti riusciremo a portare a termine tutti i compiti che ci siamo prefissati, senza stancarci eccessivamente. Le pause migliori sono senza dubbio quelle in cui ci concediamo una merenda in grado di donarci energia. E proprio per questo motivo oggi parleremo di un estratto che si presenta ottimo per questo scopo.
Un fantastico estratto
Preparare l’estratto che andremo a presentare è estremamente facile, e ci vogliono solamente pochi minuti. Gli ingredienti che ci servono si rivelano essere i due ortaggi che più di tutti sono consigliati in questo mese, ovvero i cetrioli e le carote. Non bisogna sottovalutare infatti l’importanza di conoscere i cibi di stagione, e dunque di consumarli nel periodo in cui li troviamo nella loro migliore qualità. Vediamo dunque come procedere. Tutto quello che dovremo fare sarà sciacquare e tagliare a fette sia i cetrioli che le carote.
Dopodiché inseriamo tutto nel frullatore, a cui consigliamo di aggiungere anche qualche foglia di menta e di basilico. Frulliamo il tutto per bene e, quindi, andiamo a gustarci questo ottimo estratto. Non soltanto ci concederemo una pausa rinfrescante, ma gioveremo anche di una ritrovata energia, pronti a concludere la giornata con uno spirito diverso. Ecco dunque come preparare la bevanda ideale da bere a maggio per sentirsi sempre in forza grazie ai due migliori alimenti della stagione.