La bevanda drenante naturale da preparare con frutta e verdura di stagione

bevanda

A volte cerchiamo qualcosa che ci aiuti a eliminare i liquidi in eccesso dall’organismo. Abbiamo sentito parlare di preparati e bevande drenanti, ossia con caratteristiche che potrebbero sostenere questo intento. Certo, però, ricorrere a espedienti con un’azione di questo tipo dovrebbe sempre essere concordato con un medico.

Qualora un professionista, come un nutrizionista, ci avesse accordato questo, sicuramente potrebbe anche averci consigliato sul da farsi. Per cui, alle indicazioni opportune, potremmo provare anche ad aggiungere un qualcosa di naturale. Come il sorseggiare, sporadicamente, una bevanda realizzata, ad esempio, con la frutta e la verdura di agosto. E con due elementi in particolare.

Carote e albicocche

Le carote e le albicocche sono, rispettivamente, una verdura e un frutto di stagione tipico di questo periodo. Le albicocche sarebbero ricche di acqua e di potassio. E potrebbero essere utili, qualora assimilate, ad aiutare l’organismo a eliminare i liquidi in eccesso. E a contrastare gonfiori e ristagni.

Anche le carote sarebbero ricche di importanti sostanze come il beta-carotene, il potassio e conterrebbero molta acqua. Potremmo quindi provare a unirle insieme per realizzare una bevanda drenante naturale. Che potrebbe aiutare la depurazione dell’organismo e l’eliminazione di liquidi in eccesso e tossine.

La bevanda drenante naturale da preparare con frutta e verdura di stagione

Potremmo dunque provare a preparare una bevanda naturale dalle presunte proprietà drenanti. E potremmo farlo grazie all’utilizzo di un estrattore di succo. Si tratta di un piccolo elettrodomestico utile all’estrazione del succo da frutti e verdure. Il succo estratto manterrebbe inalterate le proprietà nutritive di frutta e vegetali.

Potremmo quindi procurarci 250 g di albicocche e 250 g di carote. Dovremo lavare con cura le albicocche sotto un getto di acqua fredda corrente. Quindi prelevare loro i grossi noccioli e tagliarle a pezzetti. Laveremo per bene e affetteremo a pezzetti anche le carote. Dovremo quindi mettere questi elementi naturali nell’estrattore di succo e azionarlo per alcuni minuti.

Ricaveremo così la bevanda drenante naturale da preparare per beneficiare di presunte proprietà drenanti.

Potremo versarne una parte in un bicchiere e sorseggiare una volta la mattina, magari per colazione. Potremo eventualmente conservare la bevanda per un giorno in frigorifero. Per un gusto più dolce e che potrebbe avere gli stessi effetti drenanti, potremo sostituire le carote con le pesche.

Ricordiamo che ogni variazione alla propria dieta, così come l’inserimento in essa di una bevanda di questo genere, andrebbe discussa con un nutrizionista.

E che gli effetti concreti di un’integrazione di questo tipo potrebbero essere visibili solo se associati al complesso di un’alimentazione equilibrata.

Lettura consigliata

Questo centrifugato di frutta e verdura potrebbe aiutare a far dimagrire la pancia e attivare il metabolismo

Consigliati per te